E’ stata una partita che resterà per sempre negli spot della Champions League quella tra Inter e Barcellona e forse c’è qualcuno che pensa anche di chiudere così se dovesse andare nel migliore dei modi.
E’ storica la vittoria della squadra di Inzaghi che con un totale di 7-6 tra andata e ritorno è riuscita a vincerla ai tempi supplementari. Una partita pazzesca senza nessun senso dove ci sono stati due ben ribaltoni che hanno portato poi al risultato finale di 4-3 per la gara di ritorno che si è sommato alla partita d’andata che si era conclusa con il 3-3.
Adesso ci sono anche i primi indizi che riguardano quelle che possono essere le decisioni di Inzaghi e alcuni giocatori dell’Inter che possono anche pensare di essere arrivati alla fine di un ciclo.

Perché quello che è accaduto è davvero incredibile considerando l’impresa che ha fatto la squadra di Inzaghi portando avanti un cammino senza precedenti e quasi perfetto in Champions League, dove tutti i giocatori hanno dato in campo qualsiasi cosa e che ora possono pensare anche di farsi da parte chiudendo la loro esperienza in nerazzurro e non solo per alcuni giocatori dell’Inter.
Inter, un calciatore può ritirarsi dopo la Champions
Sono diversi i giocatori dell’Inter in scadenza di contratto nel 2025 che possono andare via senza rinnovo al termine della stagione e altri che hanno ancora un anno di contratto, ma c’è anche un’altra analisi da fare e che riguarda quella che può essere una decisione importante per la carriera di un giocatore.

Nell’Inter c’è chi è stato eroico lasciando anche il segno nella semifinale di ritorno di Inter-Barcellona e stiamo parlando di Francesco Acerbi che ha segnato il gol del 3-3 nei secondi finali del recupero dei 90 minuti dando ancora una speranza ai suoi e trascinandoli ai supplementari per poi vincere la partita.
Acerbi ha 37 anni e un contratto in scadenza nel 2026, per questo motivo che dopo una stagione lunghissima che si chiuderà ad estate inoltrata con il Mondiale per Club che il giocatore può anche riflettere di chiudere in bellezza se dovesse arrivare la vittoria della Champions League.
In caso contrario Acerbi andrà in scadenza con l’Inter nel 2026 ma risulta difficile pensare che il club possa concedergli un altro anno di contratto ancora dopo quello che c’è già.