Lazio-Juve, tifosi bianconeri favoriti? La società ribadisce: “Tutto falso, ecco la verità”

Dopo le polemiche sorte a seguito dell’apertura della Curva Maestrelli, il club biancoceleste risponde alle accuse di aver agevoltao la presenza dei tifosi bianconeri

Oltre cinquantamila spettatori si apprestano a seguire Lazio-Juventus, una sfida che vale una stagione. Gli uomini di Baroni sfideranno i bianconeri dell’ex Tudor, per provare a restare in corsa nella lotta al quarto posto. La sfida si disputerà in una cornice di pubblico eccezionale. Ma insieme agli abbonati e ai tifosi biancocelesti che hanno acquistato i biglietti, ci sarà (come da tradizione) una folta rappresentanza di tifosi della Juventus.

LEGGI ANCHE: LA LAZIO CHIAMA I TIFOSI ALL’APPELLO: “ABBIAMO BISOGNO DI VOI”

lazio-juve
Lazio-Juve, tifosi bianconeri favoriti? La società ribadisce: “Tutto falso, ecco la verità” – Lalazio.com – LA PRESSE FOTO

Da ieri sui social si è scatenata una polemica successiva alla decisione della società di aprire la Curva Maestrelli, settore che confina con il distinto ospite e che vedrà una folta presenza di tifosi bianconeri. Alcuni tifosi hanno criticato la decisione della società, scatenando una vera e propria bagarre nelle radio e sui social.

“Prima parte riservata ai tifosi della Lazio. I numeri non sono stati significativi”

Accuse alle quali la Lazio ha prontamente risposto con un lungo e dettagliato comunicato: “Innanzitutto è falso affermare che la Società abbia favorito l’accesso dei tifosi juventini. Al contrario, è stato predisposto per la prima volta un periodo di vendita esclusivo di quattro giorni riservato unicamente ai possessori della Lazio Card, proprio per agevolare e garantire la presenza dei nostri tifosi. Durante tale fase, ciascun possessore poteva acquistare fino a quattro biglietti, ma la risposta ottenuta non è stata numericamente significativa”, ha ribadito il club.

Tifosi Lazio
“Prima parte riservata ai tifosi della Lazio. I numeri non sono stati significativi” – lalazio.com – LA PRESSEFOTO

Una volta concluso il periodo riservato ai tifosi della Lazio ” si è proceduto – secondo la ricostruzione della società – alla vendita libera per garantire la massima partecipazione di pubblico, tenendo conto della necessità di riempire lo stadio, dato il prestigio dell’incontro e la trasmissione internazionale in mondovisione. La Società ritiene inoltre che limitare ulteriormente la vendita – ad esempio ai soli residenti nella regione Lazio o esclusivamente ai possessori della card prima della vendita stessa – oltre a rappresentare una scelta poco percorribile dal punto di vista giuridico, avrebbe comportato inevitabilmente una diminuzione significativa del pubblico laziale presente allo stadio”.

Il club chiarisce: “Mancano ancora 2000 biglietti destinati ai tifosi della Lazio. Sono in vendita”

La società specifica che, al momento, non tutti i tagliandi inizialmente destinati ai tifosi della Lazio, sono stati acquistati. “Va sottolineato, inoltre, che al momento risultano ancora circa 2.000 posti disponibili nella Curva Maestrelli nella zona dedicata ai tifosi della Lazio. È stato inoltre predisposto uno specifico settore vicino agli ospiti, riservato ai tifosi juventini proprio per evitare l’acquisto in altri settori da parte loro. Pertanto, è del tutto infondato sostenere che l’acquisto da parte dei tifosi juventini stia impedendo ai tifosi laziali di assistere alla partita”.

Curva Nord Lazio
Lazio supporter during the Serie A Enilive soccer match between SS Lazio and AS Roma at the Rome’s Olympic stadium, Italy – Sunday, April 13, 2025. Sport – Soccer. (Photo by Fabrizio Corradetti / LaPresse)

“La S.S. Lazio – chiude la nota – ribadisce il suo impegno assoluto nel garantire condizioni ottimali per i propri sostenitori, respingendo con forza ogni accusa priva di fondamento che tende solo a creare divisioni inutili. Ora più che mai, abbiamo bisogno del supporto di tutti i nostri tifosi: Lazio-Juventus è uno scontro diretto fondamentale per l’accesso alle competizioni europee della prossima stagione. Dopo una stagione importante e ricca di soddisfazioni, a sole tre giornate dalla fine del campionato, siamo ancora in corsa per un prestigioso traguardo. Non possiamo sbagliare: riempiamo lo stadio e spingiamo la squadra verso la vittoria”!

Gestione cookie