Milan, fine della telenovela: c’è l’annuncio sull’allenatore

L’annuncio ufficiale è arrivato, ponendo fine così alla telenovela al Milan e stringendo il cerchio per il domani in Serie A.

Il club ha annunciato quello che è l’accordo biennale fino al 2027, attraverso la nota pubblicata a poche giornate dal termine. Il Milan ha da giocare una finale in Coppa Italia e, nonostante la possibile doppia vittoria tra Supercoppa italiana e Coppa Italia, appunto, il tema caldo è sempre lo stesso: Sergio Conceicao ancora nel futuro oppure no.

Annuncio ufficiale, si stringe il cerchio al Milan
Annuncio ufficiale, si stringe il cerchio al Milan – LaLazio.com (La Presse)

Più volte ha provato ad allontanare le voci nei suoi riguardi, sul possibile esonero, il tecnico portoghese che quasi sicuramente dirà addio a fine stagione. Ma quella di oggi è una notizia che chiude quantomeno una prima telenovela, delle diverse, che stanno nascendo fronte Milan. C’è un allenatore che non allenerà il Milan, come annunciato quest’oggi dal club di sua appartenenza che ha ufficialmente comunicato il suo rinnovo di contratto.

Milan, si stringe il cerchio: l’annuncio ufficiale sull’allenatore

Un candidato in meno in quella che è la continua “discussione” tra gli addetti ai lavori sulla nomina del nuovo allenatore del Milan, al posto di Conceicao. Oggi è arrivata notizia, per fonte diretta e ufficiale del proseguimento all’interno della Fiorentina, come allenatore, per Raffaele Palladino.

Erano circolati alcuni rumors che si sono accesi di recente, sulla possibile candidatura proprio del tecnico di Mugnano sulla panchina del Milan. Ma alla fine, le cose tra Palladino e la Fiorentina continueranno, fino al 2027.

Quest’oggi la società viola ha annunciato di aver esercitato l’opzione di rinnovo presente nel suo contratto, “stupendo” anche lo stesso Palladino che si è definito sorpreso della scelta. Una carica di fiducia non da poco nella settimana che per la Fiorentina rischia di passare alla storia, qualora dovesse riuscire ad agguantare la terza finale consecutiva, se dovesse battere il Real Betis in Conference League, in soli tre anni.

palladino thiago motta
Scartata l’opzione Palladino per il Milan – LaLazio.com (La Presse)

Scartato Palladino: chi arriverà al Milan

Scartato dunque Raffaele Palladino, rinnovato ufficialmente alla Fiorentina, il Milan dovrà optare per altre soluzioni. Al momento, col cerchio che si stringe, l’opzione numero uno resta quella di Massimiliano Allegri.

ibrahimovic
Ibrahimovic sceglierà presto il nuovo allenatore del Milan – LaLazio.com (La Presse)

Ma sullo sfondo, nella cerchia dei 3 o 4 nomi per la short list stilata sia da Moncada che da Ibrahimovic, con quest’ultimo che sceglierà la guida tecnica dei rossoneri. La scelta cadrebbe tra i nomi di Maurizio Sarri o di Roberto De Zerbi, qualora non si dovesse trovare l’accordo per l’ex Juventus.

Gestione cookie