Lazio-Juventus, Baroni sorride in difesa: in attacco però è allarme

Nella giornata di ieri a Formello l’allenatore della Lazio ha recuperato due tasselli importanti: c’è ansia però per Castellanos

L’attesa per il big match contro la Juventus si fa sempre più intensa, ma prima ci sono da risolvere alcune emergenze difensive. La seduta di ieri ha avuto l’obiettivo di risolvere la crisi numerica in difesa e di capire se le condizioni fisiche dei giocatori in recupero sono ottimali per la sfida.

Marco Baroni
Lazio-Juventus, Baroni sorride in difesa: in attacco però è allarme (LaPresse Foto) – Lalazio.com

La buona notizia è che Lazzari e Tavares si sono riuniti al gruppo, anche se la condizione atletica di entrambi è ancora un punto interrogativo. Marusic, nel frattempo, è rimasto a riposo per la botta subita a Empoli, mentre Hysaj, espulso nell’ultima gara, salterà il prossimo incontro per squalifica.

Ieri il gruppo ha lavorato con intensità, ma il vero punto di attenzione resta la condizione fisica dei terzini. Lazzari, che aveva accusato un infortunio al polpaccio contro il Genoa, ha svolto l’intero allenamento, il che è un segnale positivo.

Nonostante ciò, non si prevede che possa partire titolare contro la Juventus, ma potrebbe essere utile come cambio nella ripresa, soprattutto in vista del suo recupero graduale. La situazione di Marusic rimane incerta: se si rimetterà in tempo, sarà lui a ricoprire la fascia destra, ma con un po’ di cautela visto il suo recente infortunio.

Ansia per Castellanos, oggi la risposta

Nonostante il ritorno di Tavares, la Lazio rimane con la coperta corta sulle fasce. Il portoghese ha subito ben sette stop muscolari durante la stagione e, sebbene ora stia bene clinicamente, persiste una certa titubanza.

Castellanos
Ansia per Castellanos, oggi la risposta (LaPresse Foto) – Lalazio.com

La situazione sarà monitorata nelle prossime 48 ore, con Baroni che potrebbe dover adattare i centrali alle fasce se dovessero sorgere nuovi problemi. Intanto, la conferma di Pellegrini sulla sinistra sembra ormai certa, dato il suo ottimo rendimento nelle ultime giornate di campionato, con tre assist nelle ultime quattro partite.

Un altro dubbio – come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport – riguarda Castellanos, che ieri non ha partecipato all’allenamento per un lieve fastidio alla caviglia. Tuttavia, il centravanti argentino non sembra essere in dubbio per la partita contro la Juventus, con la sua presenza prevista regolarmente in campo per la rifinitura di oggi.

LEGGI ANCHE… Marusic, Lazzari, Nuno Tavares: allarme terzini per Lazio-Juve. Baroni conta i superstiti

Nonostante le difficoltà, la Lazio è pronta a dare il massimo, con Baroni che cercherà di sfruttare ogni risorsa disponibile per affrontare al meglio la sfida contro la Juventus.

Gestione cookie