Serie+A%2C+accordo+per+il+nuovo+difensore%3A+lo+manda+l%E2%80%99ex+allenatore
lalaziocom
/2025/05/09/serie-a-accordo-per-il-nuovo-difensore-lo-manda-lex-allenatore/amp/
Site icon LaLazio.com

Serie A, accordo per il nuovo difensore: lo manda l’ex allenatore

Alla ricerca di un rinforzo in quel reparto, la società si è vista servire un assist al bacio dall’ex allenatore.

Inutile dire che presidente e dirigenza sarebbero pronti a sfruttarlo al meglio, anche perché un difensore centrale è proprio quello che serve per cominciare a mettere delle basi solide per il futuro. Ovviamente è ancora presto per parlare di affare fatto, ma le ottime referenze arrivate sul calciatore avrebbero convinto lo stato maggiore del club al punto che potrebbero arrivare novità importanti, per non dire addirittura decisive o addirittura definitive, su questo fronte già nelle prossime settimane, in concomitanza con la fine della stagione.

Il nuovo difensore lo manda l’ex allenatore (LaPresse) – lalazio.com

Il nuovo difensore lo manda l’ex allenatore

La stagione sta volgendo al termine, e non avendo (sfortunatamente) più nulla da chiedere a questo campionato, la società si sarebbe immediatamente messa a programmare il prossimo, con l’auspicio che le cose possano andare decisamente meglio. Alla fine l’obiettivo è stato anche raggiunto, ma per come si erano messe le cose i tifosi si aspettavano decisamente di più. 

Club, allenatore e giocatori sono pronti ad accontentare le richieste ambizione della loro gente, cominciando a lavorare già da adesso per non farsi trovare impreparati poi in estate. A conferma di questo il fatto la dirigenza sarebbe prossima a chiudere la prima di tante operazioni che caratterizzeranno l’estate di calciomercato della squadra, rinforzo voluto, necessario e suggerito da chi non te lo saresti mai aspettato: l’ex allenatore. Ancora in contatto con il suo è club, infatti, il tecnico avrebbe suggerito e presentato il nome del difensore al direttore sportivo, con tanto di referenze positive, convincendolo al punto da fargli intavolare una trattativa prossima alla sua definizione.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina dai colleghi di Tuttosport, Bella-Kotchap potrebbe essere il primo rinforzo del Torino per la stagione 2025-26, difensore classe 2001, tedesco, che Ivan Juric ha allenato in questa stagione al Southampton.

Operazione in definizione: affare da 12MLN

Il Torino potrebbe dunque cogliere al volo il suggerimento di Ivan Juric e puntare su Armel Bella-Kotchap nel prossimo calciomercato. Nulla di confermato, quantomeno per il momento, ma la sensazione è che il Toro possa presto sedersi al tavolo delle trattative con il Southampton per parlare del trasferimento in Serie A del classe 2001, già vicino all’Italia qualche estate fa per via dell’interessamento di Napoli e Milan.

I Saints per Bella Kotchap chiedono almeno 12MLN (LaPresse) – lalazio.com

Nulla se ne fece, per fortuna del Torino che adesso può approfittarne rinforzando la propria difesa con i muscoli del tedesco. Per convincere il Southampton a cedere il ragazzo ci vorranno almeno 12 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, ma la sensazione è che Urbano Cairo possa abbassare di tanto la posta in palio facendo leva sulla volontà di Bella-Kotchap dopo la retrocessione in Championship dei Saints.

Exit mobile version