Cosa serve per la fumata bianca di De Bruyne al Napoli? Nuove indiscrezioni di mercato relative al destino del calciatore, che ha già deciso di lasciare il Manchester City.
Si accende la fantasia dei tifosi che adesso credono davvero al grande colpo e sperano di vedere con la maglia del Napoli De Bruyne. Il fantasista belga, che ha il contratto in scadenza con il Manchester City, ha già deciso di interrompere la sua esperienza con il club inglese.
Dopo aver vinto di tutto con la squadra di Pep Guardiola, adesso è alla ricerca di un nuovo progetto visto che a 33 anni ha ancora intenzione di dire la sua nel calcio che conta.
A sorpresa, si è inserito il Napoli in questo affare con la società di Aurelio De Laurentiis che sta sognando il grande ingaggio per la prossima stagione. L’arrivo di De Bruyne porterebbe esperienza e qualità in un nuovo gruppo, che dovrà formarsi e affrontare al meglio la prossima Champions League.
Mertens, amico e connazionel del giocatore, e Lukaku sono i grandi sponsor di questo affare. A facilitare la situazione anche la moglie di De Bruyne, innamorata della città di Napoli e della costiera. Nel 2017, infatti, i coniugi De Bruyne convolarono a nozze proprio in Italia, a Sant’Agnello. Ecco perché l’ipotesi affascina e non poco la famiglia che ora più che mai è pronta a valutare l’offerta del Napoli.
Aggiornamenti su De Bruyne al Napoli
Saranno mesi importanti per il Napoli, che spera di tornare a festeggiare la vittoria dello Scudetto. Rispetto al passato, però, questa volta De Laurentiis non intende commettere passi falsi ed è per questo motivo che farà di tutto per confermare in panchina Antonio Conte, promettendogli dei grandi colpo a partire proprio da De Bruyne.
De Bruyne non è più un sogno per il Napoli, che ci sta pensando davvero.
Da parte del club c’è la disponibilità economica nel chiudere l’affare.
De Bruyne Napoli, è tutto vero
Con i soldi della Champions, quelli provenienti dalla cessione di Osimhen, la società azzurra ha la possibilità di finanziare il grande colpo e portare a Napoli De Bruyne a parametro zero.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, le parti sono a lavoro per chiudere l’affare ed anticipare anche la concorrenza di altre società. Le cifre sono ancora top secret, ma lontane dagli attuali 23 milioni di euro che il belga guadagna al Manchester City. Si parla di un biennale a cifre comunque elevate. Un regalo, quello di De Laurentiis, che vuole fare alla città portando in squadra un vero e proprio campione che, nonostante l’età, ha le carte in regola per fare la differenza nel campionato italiano.
Serve solo il via libera del giocatore, che non ha ancora sciolto le riserve riguardo il suo futuro.