Lazio-Juventus, l’Olimpico si prepara per un’altra coreografia da brividi

Nuova coreografia per la Lazio in vista del big match contro la Juventus. La tifoseria biancoceleste pronta a creare un’atmosfera unica all’Olimpico

Ogni volta, la stessa sensazione: l’ultima coreografia è la più bella. Ma, puntualmente, quella successiva riesce a farci ricredere. Restano ancora ben impressi nella memoria i due capolavori realizzati dai tifosi della Lazio nel derby con la Roma e nei quarti di Europa League contro il Bodø/Glimt. Due scenografie esibite a soli quattro giorni di distanza l’una dall’altra.

Curva Nord
Lazio-Juventus, l’Olimpico si prepara per un’altra coreografia da brividi (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Ora, in occasione del big match contro la Juventus, con lo stadio Olimpico praticamente sold-out e la partita che verrà trasmessa in circa 200 Paesi, i tifosi – come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport – sono pronti a regalare un altro spettacolo mozzafiato.

Gli Ultras Lazio hanno lavorato nelle ultime settimane per preparare una coreografia che possa dare una carica extra alla squadra. In vista dell’evento, hanno anche dato alcune indicazioni tramite i microfoni di Radio Laziale, ricordando ai tifosi di entrare al più presto allo stadio e mantenere i propri posti una volta sistematisi.

Il messaggio è chiaro: “Abbiamo preparato tutto nei minimi dettagli e il laziale sa come comportarsi. Non ci sono scuse“. Inoltre, è stato diffuso un comunicato su Instagram, in cui si invitano i tifosi a radunarsi alle 16 a Ponte Milvio per un corteo verso l’Olimpico, come segno di protesta contro i torti arbitrali che hanno segnato la stagione.

Atmosfera dell’Olimpico e piano di sicurezza

Un’affluenza di almeno 56.000 spettatori è già sicura per la partita, con 25.000 abbonati e 31.000 biglietti già venduti. Tra il pubblico ci saranno anche numerose personalità del mondo dello sport. Tra queste, il tennista Carlos Alcaraz, che approfitterà dell’amicizia con Patric per godersi lo spettacolo. Insieme a lui, probabilmente, pure Tommy Paul (tifoso laziale), che ha già posato con la maglia biancoceleste sui campi del Foro Italico.

Lo Stadio Olimpico
Atmosfera dell’Olimpico e piano di sicurezza (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Il legame tra calcio e tennis è più forte che mai a Roma, con la concomitanza degli Internazionali BNL d’Italia. L’Olimpico sarà presidiato con particolare attenzione grazie al piano di sicurezza messo in campo dalla questura.

Sono stati previsti percorsi dedicati per i tifosi ospiti, che entreranno dallo stadio attraverso via dei Gladiatori e via Morra di Lavriano.

LEGGI ANCHE… La Lazio chiama all’appello i tifosi: “Abbiamo bisogno di voi”

I tifosi laziali, invece, avranno accesso attraverso l’area esterna di piazza De Bosis e via De Bosis. Il match non sarà solo una battaglia sul campo, ma anche un grande momento di passione per la tifoseria laziale. Che è pronta, tanto per cambiare, a rispondere con un’altra coreografia indimenticabile.

Gestione cookie