Ranieri resta alla Roma: annuncio definitivo, cambia tutto

Chi sarà l’allenatore della Roma nella prossima stagione? Annuncio a sorpresa della prossima stagione.

Il futuro dei giallorossi sta cambiando già in queste settimane frenetiche di fine stagione che possono portare la squadra di Claudio Ranieri anche in Champions League, nonostante la lotta serrata con Lazio e Juventus che sono le pretendenti principali al quarto posto. Poi per l’anno prossimo tutte le squadre cambieranno molto, compresa la Roma, per la quale si è ripetuto per giorni e giori del cambio allenatore e di novità importanti.

Claudio Ranieri Roma
Claudio Ranieri: cambia il futuro alla Roma (LaPresse) – lalazio.com

Ma chi sarà il prossimo allenatore della Roma? Nei derby della prossima stagione potrebbero esserci volti nuovi da una parte e dall’altra, sia in panchina che in campo.

La Roma cambia allenatore: le ultime sul futuro

Il futuro della Roma passa anche dalle mosse societarie tra campo e panchina. Lo spogliatoio dei giallorossi si è compattato solo quando è ritornato Claudio Ranieri in panchina e ha potuto fare in modo che la squadra non perdesse mai nel girone di ritorno e potesse sognare in grande in vista della prossima stagione.

Ranieri ha annunciato a più riprese la volontà di lasciare la Roma e di “ritirarsi” dal calcio, ma c’è chi ha provato e sta provando a fargli cambiare idea.

Secondo le ultime notizie, la Roma vuole cambiare allenatore, dicendo addio a Claudio Ranieri dopo l’impresa clamorosa di questa stagione, e dare il via a un nuovo progetto.

Futuro Roma: Ranieri annuncia novità sull’allenatore

Domani la Roma di Claudio Ranieri affronterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini in trasferta a Bergamo e proverà a restare imbattuta per inseguire ancora il sogno Champions League. Dall’altra parte, all’Olimpico, si giocherà Lazio-Juventus che potrebbe ribaltare nuovamente la classifica e la corsa al quarto posto.

In conferenza stampa Claudio Ranieri ha parlato del suo futuro e di quello della Roma. “Il presidente è contento di quello che ho fatto“, ha ribadito il tecnico giallorosso parlando di un bilancio totale sulla stagione della Roma da quando è lui l’allenatore. “e all’interno della filosofia della proprietà io avrò voce in capitolo“.

Io sarò solo un garante. Non sarò un uomo immagine“, ha poi completato il quadro generale rispetto alla sua figura nell’ambiente Roma nella prossima stagione.

Roma Ranieri
Roma: Ranieri solo come dirigente (LaPresse) – lalazio.com

Ranieri non sarà l’allenatore: Farioli in pole

Claudio Ranieri non sarà l’allenatore della Roma ma resterà alla Roma come supervisore e consigliere della società, quindi lavorerà molto dietro le quinte del mondo giallorosso.

Roma Francesco Farioli
Roma: Francesco Farioli nuovo allenatore (LaPresse) – lalazio.com

In conferenza stampa a Claudio Ranieri è stata posta ancora una volta una domanda su Gasperini come prossimo allenatore della Roma. “Non parlate solo di Gasperini, ho visto che alcuni allenatori si sono tirati fuori perché forse non si va in Champions League“. Ora il favorito alla panchina della Roma è Francesco Farioli, attuale allenatore dell’Ajax che ha dato il suo ok al trasferimento in giallorosso.

Gestione cookie