La Fiorentina di Raffaele Palladino è costretta a fare ancora una volta a meno del suo capocannoniere: Moise Kean.
L’attaccante italiano ha infatti subito una ricaduta che non gli permetterà di scendere in campo domani in occasione della delicata sfida in ottica Europa contro il Venezia. Un’assenza pesante che potrebbe avere conseguenze importanti anche sul posizionamento finale della Viola in classifica, anche perché scendere in campo senza un giocatore come Kean è deteriorante.

Da capire adesso come Palladino lo sostituirà, ma soprattutto se l’attaccante italiano potrà tornare a disposizione di compagni ed allenatore per la prossima, e penultima, giornata di campionato.
Kean si ferma ancora: le condizioni
Moise Kean non prenderà parte a Venezia-Fiorentina, sfida valida per la 36esima giornata di Serie A e in programma domani pomeriggio allo stadio Pier Luigi Penzo. L’attaccante Viola si è fermato a causa di un infortunio che preoccupa e non poco in vista di questo finale di stagione dove la formazione di Raffaele Palladino è ancora in corsa per un posto in Europa.
Nelle prossime ore Kean si sottoporrà al consueto iter di accertamenti che faranno chiarezza sulla sue condizioni, ma c’è il serio rischio che per l’azzurro si possa addirittura parlare di stagione finita soprattutto se i risultati di questi non dovessero essere positivi. La speranza, comunque, è che uno scenario possa essere stato evitato, ed è per questo che Palladino ha preferito lasciarlo a casa, così da non rischiarlo.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, dietro la mancata convocazione di Moise Kean per Venezia-Fiorentina c’è un problema alla coscia che l’attaccante si porta dietro dalla semifinale di Conference League di giovedì contro il Real Betis. Oltre al numero 20, assente tra le file della Viola anche Danilo Cataldi, il cui forfait, però, era stato già preannunciato.
Svelati i tempi di recupero di Kean
Moise Kean ha avuto una ricaduta. Il problema alla coscia accusato giovedì contro il Real Betis non gli permetterà di prendere parte alla trasferta in laguna della Fiorentina, decisiva in ottica Europa per la formazione di Raffaele Palladino.

Ma ai tifosi della Viola interesse sapere se il loro capocannoniere tornerà in campo quanto meno per le ultime due partite di campionato. Una risposta a questa domanda non esiste ancora, anche perché bisogna aspettare i risultati degli esami ai quali si sottoporrà nelle prossime ore l’attaccante. Solo con questi tra le mani si riuscirà a tirare le somme, ma c’è il serio rischio che la stagione di Moise Kean sia finiti in anticipo rispetto a quella dei suoi compagni. Staremo a vedere.