Separazione con papà Ancelotti: Davide allenerà in Champions

L’esperienza vissuta al Real Madrid sarà l’ultima da vice al papà Ancelotti, per Davide, pronto a prendere la sua strada.

Carlo Ancelotti saluta il club delle Merengues per dare spazio prima al “traghettatore” Solari, per il Mondiale per Club e poi lasciando la sua eredità a Xabi Alonso, in arrivo dal Leverkusen.

Davide Ancelotti in Champions League
Davide Ancelotti in Champions League – LaLazio.com (La Presse)

A prendere il suo posto non sarà l’ormai noto figlio d’arte che però, per le idee mostrate e condivise col papà, vede il suo domani ai vertici del calcio europeo. Perché allenerebbe un club storico d’Europa, allenando sin da subito in Champions League nella sua prima esperienza da allenatore della Prima Squadra, stando a ciò che svela Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato.

Davide Ancelotti in panchina: pronto al grande salto in Champions

Sarà pronto al grande salto e non seguirà questa volta papà Carlo in una nuova avventura, dopo quanto già vissuto tra Bayern Monaco, Napoli e adesso al Real Madrid.

Ha avuto la possibilità di vivere il suo percorso di crescita affianco al papà, il noto figlio d’arte che ha fatto da collante in quelli che sono stati gli anni vincenti vissuti tra Bayern Monaco e Real Madrid, a differenza della parentesi Napoli dove non è andata proprio benissimo, così come all’Everton tutto sommato.

Aveva cominciato la sua carriera da preparatore atletico, sin dai tempi del PSG, nello staff proprio di suo padre. Poi a poco a poco si è insediato fino a diventare, ad oggi, un allenatore preparatissimo e a “soli” 35 anni. Un tecnico giovanissimo che si andrà a sedere sulla panchina di un top club e storico in Europa, che in estate vivrà la sua esperienza in Champions League. Si tratta del club di Glasgow dei Rangers, dove sembrano pronti a mettere le mani proprio su Davide Ancelotti, allenatore che vanta già un’esperienza internazionale enorme, a causa proprio del ruolo da collaboratore tecnico di Carlo Ancelotti. Un curriculum non da poco, insomma.

Carlo Ancelotti e suo figlio Davide
Carlo Ancelotti e suo figlio Davide – LaLazio.com (La Presse)

Scozia oppure sulla “scia” di papà Carlo: il futuro di Davide Ancelotti

Il futuro di Davide Ancelotti è in Premiership, campionato scozzese che tenterà di vincere con i Glasgow, oppure sarà “sulla scia” di papà Carlo, il domani dell’ex Napoli.

Davide Ancelotti in panchina
Davide Ancelotti in panchina – LaLazio.com (La Presse)

Perché sulle sue tracce, come fa sapere la stessa fonte, ci sarebbero anche alcuni club di Spagna. Da capire se sarà ad altissimi livelli o avendo la possibilità di allenare chi si piazza tra Conference o Europa League, quantomeno. Il figlio di “Re Carlo” vanta stima da mezzo campionato spagnolo e chissà che il suo futuro, un domani, non possa essere legato anche alla Serie A, di nuovo, ma questa volta appunto non solo da vice.

Gestione cookie