Squalifiche importanti per la prossima sfida con l’Inter, ma la Lazio conta sui recuperi di Hysaj e Tavares per affrontare la gara a San Siro
La Lazio dovrà fare a meno di uno dei suoi leader domenica prossima a San Siro, quando affronterà l’Inter in una sfida fondamentale per la corsa alla Champions League. Mattia Zaccagni, capitano della squadra, salterà l’importante match dopo essere stato ammonito contro la Juventus.

Il suo cartellino giallo è arrivato nel secondo minuto di recupero, in un momento concitato della partita, con la Lazio ancora sotto nel punteggio e i nervi tesi. Una decisione che poteva forse essere gestita meglio, ma che ora lascia la squadra senza una delle sue colonne in vista di un incontro decisivo.
A complicare ulteriormente la situazione c’è l’assenza di Luca Pellegrini, che, anch’egli diffidato, ha rimediato un altro giallo durante il confronto con i bianconeri, per un battibecco con Adzic.
La sua squalifica lo costringerà a saltare la trasferta di San Siro, ma almeno Baroni avrà la possibilità di sostituirlo con Hysaj, che torna a disposizione dopo la squalifica, frutto del cartellino rosso (ingenuo pure quello) rimediato contro l’Empoli (un doppio giallo nel giro di dieci minuti).
Le condizioni di Tavares e i diffidati aggiornati
Per quanto riguarda Nuno Tavares, come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport – il portoghese è stato nuovamente in gruppo mercoledì, ma nei giorni successivi ha svolto un lavoro differenziato. Il suo recupero è ancora in dubbio, ma un ulteriore allenamento potrebbe essere decisivo per la sua presenza contro l’Inter. Vista la situazione fisica e i precedenti del giocatore, la sua condizione verrà monitorata quotidianamente.

Con Zaccagni e Pellegrini fuori gioco, quelli che dovranno fare attenzione a un giallo che significherebbe squalifica nell’ultimo match di campionato con il Lecce all’Olimpico sono Rovella e Belahyane, gli unici diffidati rimasti in rosa (gli ammoniti di ieri, Guendouzi, Castellanos e Vecino non entrano infatti in diffida).
Entrambi saranno sotto osservazione. Insomma, la Lazio dovrà fare i conti con le assenze ma, al tempo stesso, Baroni ha fiducia nelle opzioni che ha a disposizione per affrontare l’Inter.
LEGGI ANCHE… Con la Juventus l’ennesimo pareggio in casa: l’incredibile record al contrario della Lazio
La sfida a San Siro si preannuncia complicata, ma la squadra biancoceleste dopo il pareggio di ieri ha bisogno di una vittoria per continuare a sperare in un posto in Champions l’anno prossimo. Una missione decisamente impegnativa, ma ancora possibile.