Juventus: via libera dal Real Madrid, primo colpo per il Mondiale

Il primo colpo per il Mondiale per Club arriva dalla Spagna, per la Juventus, come fanno sapere i media iberici.

Sono i colleghi di AS che hanno informato del “via libera” che sarebbe arrivato proprio dal Real Madrid in merito all’affare da 35-40 milioni di euro che arriverebbe proprio dalla Liga, dando modo alla Juventus di piazzare il grande colpo, il primo tra gli altri che dovrà trovare Giuntoli, in vista del Mondiale per Club e in ottica anche del futuro.

Juventus, via libera dal Real Madrid
Juventus, via libera dal Real Madrid – LaLazio.com (La Presse)

Si tratta del classe 2001 che, dopo quanto di straordinario fatto in Spagna e lontano dal Real Madrid – un po’ come successo con Nico Paz in Serie A e altri talenti della scuola Merengues -, potrebbe diventare presto il nuovo titolare della Juventus. Da Madrid sarebbe arrivato il “via libera” in merito all’opzione della quale ancora gode il Real sul fuoriclasse spagnolo.

Via libera da Madrid: il nuovo acquisto della Juventus

Il terzino nato a Pinto, in Spagna, potrebbe essere molto di più di un semplice calciatore da alternare a Cambiaso, per quanto riguarda la Juventus che sarà di Tudor o di chi arriverà in panchina per la formazione bianconera, dopo il Mondiale per Club.

I due, al Mondiale per Club, potrebbero vivere comunque un mese importante alla Juventus, prima di capire cosa succederà nel futuro per i bianconeri considerando che per quanto riguarda la Champions League o meno. Ciò che risulta certo è che la Juventus piazzerà un colpo nei dieci giorni a giugno, quando aprirà la sessione brevissima di calciomercato proprio in virtù di quello che è l’impegno internazionale del club piemontese.

Il primo colpo della Juventus potrebbe arrivare nel nome dell’ex Real Madrid, Miguel Gutierrez. L’esterno a tutta fascia del Girona, sul quale il Real gode ancora di un diritto di recompra come per Nico Paz, non interesserebbe più al club delle Merengues tant’è che, come fanno sapere dalla stessa fonte spagnola, la Juventus “temeva” solo quel tipo di concorrenza. La trattativa diretta col Girona porterà al colpo in casa Juventus, già a giugno nel mercato che anticipa il Mondiale per Club.

Calciomercato Juventus, colpo dalla Liga
Calciomercato Juventus, colpo dalla Liga – LaLazio.com (La Presse)

Chi arriva alla Juventus: una cessione possibile già a giugno per fargli spazio

Per fare spazio a Miguel Gutierrez, occhio a quello che è il cambio generazionale che arriverebbe attraverso la cessione di Cambiaso, che continua a piacere in Premier League.

Juventus, Miguel Gutierrez per 35-40 milioni
Juventus, Miguel Gutierrez per 35-40 milioni – LaLazio.com (La Presse)

Qualora dovessero arrivare i soldi, che sono corrispondenti a circa 60-70 milioni di euro per quanto riguarda l’addio di Cambiaso con destinazione Manchester City, la metà o poco più, saranno spesi proprio per Miguel Gutierrez, esterno del Girona pronto al grande salto, dopo l’annata non all’altezza delle aspettative per il club del City Group.

Gestione cookie