Volata per l’Europa, Oddi: “La Lazio è in corsa e Baroni deve restare” ESCLUSIVA

L’ex terzino dello scudetto biancoceleste la vede positiva la situazione e sul tecnico non ha dubbi: “Se siamo in piena lotta è merito del suo lavoro”

E’ vero che potrebbe essere la stagione dei rimpianti, ma è altrettanto vero che in questa Lazio non ci credeva nessuno e guarda dove siamo arrivati alla fine del campionato quasi, con una squadra in piena lotta per la Champions League“. E’ un ragionamento che stanno facendo tanti, ma diverse di queste persone cercano di vederla in modo più negativo possibile, ma non chi conosce bene il mondo del calcio e a questi livelli ci ha giocato, anche se in un’altra era come Giancarlo Oddi, ex campione d’Italia con la maglia della Lazio e terzino di fascia. Conosce bene l’ambiente e conosce anche Marco Baroni, col quale ha avuto la possibilità di parlare: “L’ho incontrato alcune volte e la prima appena ho potuto gli ho stretto la mano perché ha fatto un grandissimo lavoro che gli va riconosciuto, restando anche il prossimo anno perché se siamo in questa posizione e ha dato speranza alla gente dopo la contestazione dell’estate scorsa, il merito è anche suo, se non soprattutto suo“.

marco baroni
Volata per l’Europa, Oddi: “La Lazio è in corsa e Baroni deve restare” ESCLUSIVA (Ansa Foto) Lalazio.com

Di dubbi da parte di Oddi non ce ne sono anche perché di Lazio ne ha viste tante e come questa di quest’anno, considerando le novità, le partenze dolorose che ci sono state e la contestazione iniziale, non ce ne sono state tante. “Credo che quando c’è un percorso come questo si debba valorizzare lo staff che ha creduto in determinate idee e valori, per questo io non ho dubbi, anche perché il prossimo anno si può ripartire su una base solida che deve essere sistemata e con un allenatore che ha fatto la sua esperienza e magari corregge cose che deve correggere. Così si cresce“.

“Con l’Inter è tutta da giocare”

Giancarlo Oddi non è d’accordo con chi mette la Lazio già sconfitta in partenza per la sfida proibitiva con l’Inter per la penultima di campionato: “Non lo scopro certo io che la formazione di Inzaghi sia una grandissima squadra, ma anche quella biancoceleste, soprattutto in trasferta ha dimostrato che può mettere in difficoltà chiunque anzi ha fatto vedere sempre ottime partite lontano dall’Olimpico, forse è un caso e forse non lo è, ma sono convinto, anche memori del 6-0 dell’andata, invece di andare traumatizzati, si andrà con il piglio di chi vuole rendere cara la pelle. E poi non dimentichiamoci che loro hanno sempre una finale di Champions League da disputare, quindi devono calcolare tutto anche quando si sta in campo...”.

Simone Inzaghi
“Con l’Inter è tutta da giocare” (Ansa Foto) Lalazio.com

La Lazio è una squadra che può mettere in difficoltà chiunque e sulle poche chance per andare in Europa, Oddi, dall’alto della sua esperienza, non ha dubbi: “Capisco l’amarezza dei tifosi dopo il pareggio con la Juve, è anche la mia, ma è anche vero che non è finito nulla anzi si può ancora lottare fino alla fine, un po’ per la Champions ma tanto anche per l’Europa, sono convinto che faremo bene da qui alle prossime due giornate, a me questa squadra dà fiducia

Gestione cookie