Fiorentina, ribaltone Palladino: valutazioni in corso

Rabbia Fiorentina per quello che è accaduto in questo finale di stagione che lascia ora l’amaro in bocca e mette a rischio anche l’allenatore Raffaele Palladino.

Nonostante il rinnovo di Palladino firmato soltanto qualche giorno fa, ora c’è aria di pessimismo attorno a quello che può essere il progetto in vista della prossima stagione. Perché la società è andata su tutte le furie quando ha incassato ora un’altra sconfitta in pochi giorni, questa volta davvero inaspettata. La Fiorentina, che veniva dal ko con la Roma e da quello col Betis che è costato l’eliminazione dalla Conference League, ha perso anche col Venezia.

Una battuta d’arresto pesante e che rischia di costare anche l’Europa. Perché in questo momento la Fiorentina si ritrova al 9 posto e distante diversi punti dalla zona Europa occupata dalla altre rivali e ora saranno decisive proprio le prossime due e ultime partite di campionato, soprattutto per il futuro di Palladino.

palladino
Fiorentina, ribaltone Palladino: valutazioni in corso (la presse foto) – lalazio.com

E’ nei guai anche lo stesso Palladino che può essere licenziato dalla Fiorentina al termine della stagione nonostante il club gli ha rinnovato solo pochi giorni fa il contratto. La società sta investendo tanto e non si aspetta di interrompere un percorso di crescita che va avanti ormai da diversi anni. Per questo motivo che ci saranno dei cambiamenti in vista della prossima stagione.

Esonero Palladino: la Fiorentina ha fatto il suo annuncio

A parlare dopo il ko contro il Venezia è stato Daniele Pradè, direttore sportivo del club, che in maniera diretta ha annunciato che in casa Fiorentina ci saranno delle valutazioni da fare. Il ds dei viola ha anche comunicato di aver già parlato col presidente Commisso e con il direttore generale Ferrari. Occhio quindi alla posizione di Palladino che è in bilico a Firenze.

Raffaele Palladino
Esonero Palladino: la Fiorentina ha fatto il suo annuncio (LaPresse) – lalazio.com

Nessuno ha preso bene alla Fiorentina quello che è accaduto nelle ultime settimane e per questo motivo che ora il club pensa anche di dare una scossa pesante al termine della stagione con l’esonero di Palladino se non dovesse chiudere bene la stagione. Il club gli ha imposto di vincere le prossime e ultime due partite di campionato e poi ci saranno valutazioni da fare.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club non è felice per come si sono espressi i giocatori quest’anno ma ora anche il bilancio di Palladino è in discussione con la Fiorentina.

Gestione cookie