Mario Gila, c’è una squadra italiana in pole position: “Se non rinnova con la Lazio…”

C’è un club della serie A che punta con forza al difensore spagnolo della Lazio: “Nonostante abbia un ingaggio bassissimo, ha sempre rifiutato il rinnovo. Il motivo è chiaro…”

Il presente lo vede pronto a guidare la difesa biancoceleste in questo finale di stagione: il futuro sarà un capitolo tutto da scrivere. Mario Gila sta per chiudere la sua terza stagione nella capitale. Arrivato a Roma l’estate del 2022, il difensore spagnolo si è consacrato, diventando uno dei centrali più forti e continui del campionato.

LEGGI ANCHE: MARIO GILA INSIDIATO DA GIGOT

Mario Gila
Mario Gila, c’è una squadra italiana in pole position: “Se non rinnova con la Lazio…” – lalaizo.com – La Presse foto

Ha formato con Alessio Romagnoli una solida coppia difensiva, prendendosi in breve tempo la maglia da titolare e diventando un punto di riferimento per tutti i tecnici che si sono succeduti sulla panchina della Lazio. Da Sarri (che dopo una prima stagione in naftalina lo ha lanciato senza indugi nel blocco dei titolari) a Tudor, fino a Baroni: per tutti Mario Gila rappresenta la certezza su cui fondare la difesa della Lazio.

Gila, dal mancato rinnovo al forte interesse di un club

Al termine di questo campionato il difensore spagnolo si incontrerà con la società per programmare il futuro. Fino ad oggi tutti gli incontri fatti per provare a prolungare e migliorare il suo contratto, sono risultati vani: nonostante il difensore spagnolo abbia uno degli ingaggi più bassi in rosa, ha sempre rifiutato adeguamenti e allungamenti, preferendo rimandare incontri ed evitando di prendere posizione. Ufficialmente, per rimanere concentrato sul campo: ufficiosamente, per evitare di legarsi per più stagioni ai biancocelesti e sentirsi libero di decidere liberamente il proprio futuro.

Gila
Gila, dal mancato rinnovo al forte interesse di un club – lalazio.com – La Presse foto

Gila ha sempre preferito puntare su se stesso: accettando di guadagnare oggi un pò meno, ma sentendosi libero di scegliere il meglio per la sua carriera. In estate sarà necessario un incontro con la società: il club tornerà a proporre un rinnovo, ma in caso di risposta negativa, cercherà di valutare le offerte, per capire se si potrà o meno fare un’affare. “C’è un club italiano che lo vuole e in modo foirte. E da quanto ho capito, credo che si siano mossi anche con il calciatore. Ecco spiegate le parole del direttore sportivo Fabiani al termine di Empoli-Lazio”, ha dichiarato Daniele Magliocchetti ai microfoni di Radio Olympia.

Il messaggio di Fabiani ed il futuro di Gila

Il dirigente biancoceleste lanciò un messaggio chiaro alle società italiane, ribadendo che il club non ha nessuna intenzione di mettersi al tavolino per la cessione dei suoi giocatori. “Il messaggio era rivolto alla Juventus, che è fortemente interessata a Mario Gila. Il club bianconero lo segue da tempo e già a gennaio avrebbe voluto portarlo a Torino. Piace tantissimo a Giuntoli, ma non solo. Anche Inzaghi lo apprezza ed è un pallino di Tare: qualora l’ex diesse della Lazio andasse al Milan, sarebbe uno dei primi nomi che cercherebbe di portare a Milano”.

Fabiani e Gila
Il messaggio di Fabiani ed il futuro di Gila – lalazio.com – La Presse foto

Ma con la Juve esiste una trattativa?Attualmemte non credo ribadisce Magliocchetti – a meno che qualcosa non sia sorto sabato. E’ un calcatore molto stimato a Torino ed ha tutte le caratteristiche giuste per i bianconeri: è giovane, conosce il nostro calcio ed ha un ingaggio alla portata. In più c’è un particolare da non sottovalutare. Al di là delle dichiarazioni ufficiali, Lazio e Juventus hanno un ottimo rapporto: basti vedere quello che è successo l’estate del 2023 con Rovella e Pellegrini . La situazione è assolutamente da monitorare”.

LEGGI ANCHE: MARIO GILA, TANTI CLUB LO CERCANO: MA LA PRIORITA’ E’ LA LAZIO

Cosa potrà succedere? “La domanda che dovremmo porci è: chi potrebbe prendere la Lazio dalla Juve, visto che sicuramente i bianconeri si faranno sotto? A Torino hanno tante contropartite che potrebbero interessare alla Lazio. Giovani che sono saliti dalla Next Gen po in giro per l’Italia: penso a Nicolussi Caviglia, a Miretti o a gente come Savona, Mbangula. Insomma, siamo ancora in una fase primordiale, ma la situazione va controllata con grande attenzione. La Lazio non ha interesse a cedere Gila, ma è chiaro che se il calciatore non dovesse rinnovare, il club farà le sue valutazioni. Tanto più in presenza di offerte importanti”.

Gestione cookie