Sampdoria in Serie C: scelto il nuovo allenatore per la rinascita

Possibile colpo di scena in vista della prossima stagione perché ci sono delle notizie molto importanti che riguardano a quello che è lo psicodramma che sta vivendo la Sampdoria.

Adesso è anche ufficiale, a grande sorpresa è arrivata la retrocessione in Serie C della Sampdoria, la prima della sua storia e in maniera totalmente inaspettata. Perché il club blucerchiato ligure dopo tutta la sua storia tra Serie A e Serie B è ora costretto a retrocedere in Serie C e quando nessuno se lo sarebbe mai aspettata.

Perché al secondo anno nella serie cadetta la Sampdoria aveva allestito una rosa competitiva sulla carta per tornare a lottare per il campionato e tornare in Serie A. Ma l’effetto è stato completamente opposto con il club che è addirittura retrocesso all’ultima giornata di campionato e il prossimo anno dovrà ripartire dalla Serie C.

Iachini Mancini
Sampdoria in Serie C: scelto il nuovo allenatore per la rinascita – lalazio.com – LA Presse foto

Lacrime e delusione tra giocatori e tifosi che ora vivono un vero dramma sportivo. Una pessima notizia quella anche per la società perché la Sampdoria ora deve fare i conti con quello che è un problema serio visto che il prossimo anno giocherà in Serie C. Una vera batosta per la tifoseria e la società che il prossimo anno dovranno affrontare quello che è un campionato molto complicato e servirà un progetto serio e forte.

Nuovo allenatore Sampdoria in Serie C

Arrivano i primi aggiornamenti riguardo quello che può essere il progetto che dovrà partire da subito da parte della Sampdoria che ora deve capire come affrontare i prossimi mesi e il futuro. Il ricco club blucerchiato ora vuole provare subito a tornare in Serie B e presto in Serie A.

Beppe Iachini
Nuovo allenatore Sampdoria in Serie C – LaLazio.com (La Presse)

Non sarà facile, ma ormai è questo l’obiettivo e si cercherà già di lavorare nelle prossime settimane per costruire qualcosa di serio. Occhio alle prime scelte con la Sampdoria che dovrà prendere un nuovo allenatore e circolano già i primi nomi.

Per il nuovo allenatore della Sampdoria c’è chi pensa possa tornare di nuovo Andrea Pirlo in panchina, altri nomi che circolano sono gli stessi che si facevano per la Serie B come Iachini e Andreazzoli.

Servirà un progetto serio per convincere un nome di questo spessore per accettare la Serie C ma la Sampdoria vuole cercare in ogni modo possibile a fare la differenza e tornare presto nel massimo campionato italiano.

Gestione cookie