Vecino resta in Italia: scelta la prossima squadra

Il centrocampista della Lazio sta discutendo il rinnovo con la società ma le parti non sono vicine al momento e a lui le richieste non mancano

E’ il momento delle scelte. Non ancora definitive, ma quasi. Da parte della Lazio e anche di chi deve scegliere se sposare ancora un progetto o meno. In mezzo ci sono tante situazioni, forse la più importante, di cui allo stato attuale si parla meno per ovvi motivi, è Baroni, ma dietro anche diversi giocatori che, a seconda di quello che potrebbe fare o decidere il tecnico, a loro volta prendono le loro decisioni. Il presidente Lotito sa bene che deve sistemare alcune vicende contrattuali, per promesse che ha fatto, vedi Romagnoli, e per scadenze che si avvicinano sempre di più come Pedro e Vecino, ad esempio. Con i loro entourage è già cominciato qualche discorso, ma ancora non si è arrivati a dama. A Pedro qualcosa è arrivato, non cifre esatte, ma più che altro l’orientamento. Stessa cosa per Vecino.

Mathias Vecino
Vecino resta in Italia: scelta la prossima squadra (Ansa Foto) Lalazio.com

I due giocatori esperti della Lazio hanno un destino simile e un percorso analogo, se non altro perché hanno entrambi il contratto in scadenza e va ridiscusso. Per Baroni, se qualcuno avesse dei dubbi, sarebbero da confermare entrambi, almeno per avere delle sicurezze. Ma il futuro del tecnico non è così chiaro, ma non tanto per la società, quanto per l’allenatore stesso, ma è un altro discorso. O meglio potrebbe entrarci nelle decisioni che sono pronti a prendere i due giocatori di maggior esperienza della Lazio.

Fabregas vuole uno alla Vecino: l’offerta c’è

Attualmente lo stipendio di Mathias Vecino si aggira su 1,8 milioni fino al 30 giugno del 2025, ma l’età è quella che è, non più giovanissimo e va per i 34 anni che compirà ad agosto. La Lazio, giustamente dal suo punto di vista, è pronta a trattenerlo, ma sarebbe orientata ad offrire un contratto tra i 900.000 euro e 1,1 per un anno più opzione per il secondo. In realtà il giocatore avrebbe diverse proposte anche dagli Emirati, già arrivate l’anno scorso, ma lui vorrebbe restare nel calcio che conta, si sente ancora di dare parecchio e vorrebbe restare in Europa, ma a cifre un po’ più alte almeno mantenere quello che ha attualmente. La Lazio non è dello stesso avviso. E si sta parlando e trattando da un po’.

Mathias Vecino e Alessio Romagnoli
Fabregas vuole uno alla Vecino: l’offerta c’è (Ansa Foto) Lalazio.com

Su di lui ci sono diverse squadre. La più convinta da almeno un paio d’anni è il Galatasaray che sarebbe pronta ad offrire un contratto di 1,5 milioni per due anni più un’opzione per il terzo a favore del giocatore. Una bella offerta. Ma c’è in Italia un allenatore che lo stima e che vorrebbe portarlo da lui, ovvero Cesc Fabregas che ha deciso di restare sul lago per un altro anno e proprio in questi giorni, guarda caso, è stato a Formello per un incontro tra gli allenatori e Baroni, e non si è lasciato sfuggire l’occasione. Una battuta tira l’altra e la chance di parlare più avanti per ascoltare quello che può proporre il Como. La squadra lombarda offrirebbe probabilmente lo stesso contratto che ha alla Lazio di un altro anno più uno. Vecino aspetterà ancora la Lazio, anche perché nella capitale si trova bene, ma la tentazione di andare in un posto come Como e dove c’è un allenatore che lo stima è molto allettante.

Gestione cookie