Il calciomercato in Serie A vede di nuovo tra i protagonisti Joshua Zirkzee, pronto al ritorno dopo il passato al Bologna.
Niente Juventus o Milan, la destinazione sarà a sorpresa secondo ciò che fanno sapere da Il Corriere dello Sport, dopo le diverse voci di calciomercato che nell’arco dell’intero inverno avevano visto l’olandese ex Bologna proprio tra i principali candidati al ruolo di titolare in uno dei due club sopracitati.

La sua annata al Manchester United è stata in chiaroscuro, tant’è che adesso lo United che dovrà scegliere chi far partire tra Hojlund e l’olandese – potrebbero anche partire entrambi -, sarebbe pronto a spedire Zirkzee in prestito in Serie A. Non per tornare a giocare al Bologna, ma di nuovo in uno dei due club che si sta giocando il titolo dello Scudetto, trovando la Champions League da titolare o comunque come valida alternativa in avanti.
Calciomercato: Zirkzee di nuovo in Serie A, la destinazione
Non tornando al Bologna, tantomeno per la destinazione Milan o Juventus. Il futuro di Zirkzee, stando a quanto riportato dalla stessa fonte, sarà in un top club già piazzato in Champions League.
Un “regalo” per il tecnico che arriverebbe come valida soluzione in avanti, per quella che è la Champions League da giocare nel 2025/2026, cercando di arricchire numericamente e qualitativamente la rosa a sua disposizione.
Si tratta infatti dell’Inter che, dovendo sistemare le cose in avanti, potrebbe dare a Simone Inzaghi un nuovo attaccante proprio nel nome di Joshua Zirkzee. Il club nerazzurro lo prenderebbe, dando via sia Arnautovic che Correa con i due che, di fatto, diventerebbero occasione a zero in Serie A per chi li prenderà.

Zirkzee all’Inter: la strategia di Oaktree per il colpo in estate
La strategia di Oaktree sarebbe quella di convincere il Manchester United su un prestito con opzione di riscatto a cifre da fissare. Potrebbe infatti, l’olandese, arrivare per un prestito con riscatto a 40 milioni di euro, che andrebbero più o meno a pareggiare quelle che sono le cifre che spese lo United quando lo prelevò dai felsinei, dopo l’annata incredibile che trovò con Thiago Motta in panchina.

In questo modo l’Inter, a differenza di questa stagione dove non ha potuto contare sempre positivamente sulle alternative di Lautaro e Thuram, si ritroverebbe un gran colpo in avanti per il 2025/2026. Da chiarire che, in questo momento, resta forte la concorrenza del Napoli che potrebbe vedere in Zirkzee un partner d’attacco non da poco per il 3-5-2 di Conte, in avanti con Lukaku.