Zirkzee torna in Serie A: niente Juve o Milan, affare a sorpresa

Il calciomercato in Serie A vede di nuovo tra i protagonisti Joshua Zirkzee, pronto al ritorno dopo il passato al Bologna.

Niente Juventus o Milan, la destinazione sarà a sorpresa secondo ciò che fanno sapere da Il Corriere dello Sport, dopo le diverse voci di calciomercato che nell’arco dell’intero inverno avevano visto l’olandese ex Bologna proprio tra i principali candidati al ruolo di titolare in uno dei due club sopracitati.

Joshua Zirkzee torna in Serie A
Joshua Zirkzee torna in Serie A – LaLazio.com (La Presse)

La sua annata al Manchester United è stata in chiaroscuro, tant’è che adesso lo United che dovrà scegliere chi far partire tra Hojlund e l’olandese – potrebbero anche partire entrambi -, sarebbe pronto a spedire Zirkzee in prestito in Serie A. Non per tornare a giocare al Bologna, ma di nuovo in uno dei due club che si sta giocando il titolo dello Scudetto, trovando la Champions League da titolare o comunque come valida alternativa in avanti.

Calciomercato: Zirkzee di nuovo in Serie A, la destinazione

Non tornando al Bologna, tantomeno per la destinazione Milan o Juventus. Il futuro di Zirkzee, stando a quanto riportato dalla stessa fonte, sarà in un top club già piazzato in Champions League.

Un “regalo” per il tecnico che arriverebbe come valida soluzione in avanti, per quella che è la Champions League da giocare nel 2025/2026, cercando di arricchire numericamente e qualitativamente la rosa a sua disposizione.

Si tratta infatti dell’Inter che, dovendo sistemare le cose in avanti, potrebbe dare a Simone Inzaghi un nuovo attaccante proprio nel nome di Joshua Zirkzee. Il club nerazzurro lo prenderebbe, dando via sia Arnautovic che Correa con i due che, di fatto, diventerebbero occasione a zero in Serie A per chi li prenderà.

Joshua Zirkzee dal Manchester United all'Inter
Joshua Zirkzee dal Manchester United all’Inter – LaLazio.com (La Presse)

Zirkzee all’Inter: la strategia di Oaktree per il colpo in estate

La strategia di Oaktree sarebbe quella di convincere il Manchester United su un prestito con opzione di riscatto a cifre da fissare. Potrebbe infatti, l’olandese, arrivare per un prestito con riscatto a 40 milioni di euro, che andrebbero più o meno a pareggiare quelle che sono le cifre che spese lo United quando lo prelevò dai felsinei, dopo l’annata incredibile che trovò con Thiago Motta in panchina.

Zirkzee dallo United
Zirkzee dallo United – LaLazio.com (La Presse)

In questo modo l’Inter, a differenza di questa stagione dove non ha potuto contare sempre positivamente sulle alternative di Lautaro e Thuram, si ritroverebbe un gran colpo in avanti per il 2025/2026. Da chiarire che, in questo momento, resta forte la concorrenza del Napoli che potrebbe vedere in Zirkzee un partner d’attacco non da poco per il 3-5-2 di Conte, in avanti con Lukaku.

Gestione cookie