Era un’idea quando giocava all’Udinese, poi è maturato ancora di più e adesso è il colpo a sorpresa per una delle big d’Italia, Rodrigo De Paul.
Il fuoriclasse argentino è diventato proprio uno dei simboli dell’Argentina vincente di Scaloni e nella stagione 2025/2026 può ritornare in Serie A dopo il suo passato all’Udinese.

Fu prelevato dall’Atletico Madrid quando, lo stesso centrocampista argentino piaceva a mezza Serie A. Compiendo il grande salto ai Colchoneros, da lì a poco è diventato uno dei migliori nel suo ruolo, tanto da convincere Scaloni ad inserirlo nella sua formazione titolare. Tra le due Copa America vinte con l’Argentina, oltre al Mondiale, ecco che adesso De Paul rappresenta un’occasione più unica che rara, per le cifre che verrebbero spese per il suo cartellino. Il ritorno in Serie A potrebbe arrivare a causa della scadenza del contratto, senza rinnovo, con il club di Madrid.
Calciomercato: ritorno per De Paul in Serie A, le cifre
È arrivato all’età di 30 anni e non è più giovanissimo, ma Rodrigo De Paul resta un talento assoluto, tant’è che un club di Serie A starebbe avanzando più di qualche sondaggio per capire la possibilità di realizzare il colpo che lo riporterebbe così in Italia.
Salutando l’Atletico Madrid, club dei Colchoneros che punterebbe su altro per il proprio futuro, ecco che De Paul rappresenterebbe il colpo a sorpresa per la Serie A, nel corso di questa estate.
L’Inter starebbe valutando De Paul, come fanno sapere da TMW. Secondo la stessa fonte, infatti, i nerazzurri avrebbero avanzato più di qualche sondaggio per capire se, per 20-30 milioni di euro, sarà possibile mettere le mani sul suo cartellino, per inserirlo nel centrocampo a cinque di Simone Inzaghi, a partire dalla prossima stagione, se non subito dal Mondiale per Club che si gioca in estate.

Concorrenza Inter per il colpo De Paul: le ipotesi
In Italia, oltre all’Inter, potrebbe esserci il Napoli di Antonio Conte su Rodrigo De Paul. Il talento argentino, che tornerebbe così in Serie A, potrebbe essere coinvolto in un’asta vera e propria tra Inter e Napoli per il suo futuro.

Il calciatore ex Udinese piaceva agli azzurri, ancor prima del suo approdo in Liga. Così come l’Inter infatti e “bisognoso” del colpo a centrocampo, occhio a chi per 30 milioni potrebbe aggiudicarsi il suo cartellino. L’ostacolo maggiore, per il Napoli, è rappresentato dalle richieste dell’ingaggio. Gli azzurri non andrebbero oltre i 4 milioni di euro, al contrario dell’Inter che si spingerebbe oltre, per Rodrigo De Paul.