Inter-Lazio, Garlaschelli: “E’ tosta mi fido di Baroni, per me può fargli male…”

L’ex bomber biancoceleste e campione d’Italia nel 1974 elogia il tecnico e il campionato che sta facendo la squadra laziale

Sto sentendo da tanti che quella con l’Inter è una gara proibitiva, quasi che è inutile andare a San Siro, ma non giochiamo queste cose vanno bene al bar ma neanche anzi io invece penso l’esatto contrario, credo che la Lazio per come ha giocato in questa stagione e soprattutto per come si esprime in trasferta se fossi l’Inter sarei molto preoccupato…“. A parlare in questo modo quasi trionfalistico e ottimista è un grande ex giocatore della Lazio, campione d’Italia nel 1974 e una militanza di ben 10 anni in biancoceleste, come Renzo Garlaschelli, un po’ acciaccato da qualche piccolo malanno fisico, ma sempre pronto quando si deve parlare e spingere la Lazio: “Sono piccoli acciacchi dovuti all’età, ma per la Lazio si ritrovano tutte le energie e quando la vedo mi sento meglio, guardi che le dico, anche perché è bello vederla all’opera, devo dire ultimamente soprattutto in trasferta e questa di Milano è una gara lontano dall’Olimpico, quindi come può non esserci un po’ di fiducia“.

Marco Baroni
Inter-Lazio, Garlaschelli: “E’ tosta mi fido di Baroni, per me può fargli male…” (Ansa Foto) Lalazio.com

Tutti sanno bene che l’Inter è la squadra favorita per la sfida di campionato con i biancocelesti, ma per Renzo Garlaschelli non è così scontata come tanti danno a vedere e dicono. L’ex bomber della Lazio ha fiducia nei giocatori e nel tecnico: “Ho saputo che mancherà Zaccagni, un peccato perché è bravo e in quella zona è sempre pericoloso, ma ho molto fiducia in Baroni e nel suo lavoro. Mi ha sorpreso questo ragazzo, non pensavo fosse così bravo, ricordo che a Verona aveva fatto un lavoro importante, ma Roma è un’altra giostra e invece ha sorpreso tutti e soprattutto ha azzittito tutti, anche perché è arrivato tra tanti dubbi e poca fiducia, io anche non ero convinto invece col lavoro ha dimostrato non solo di essere in gamba ma anche di far giocare la Lazio molto bene“.

“Mi piace anche Castellanos, ma deve fare più gol”

Per quel che riguarda l’Inter, Garlaschelli non ha tanti dubbi considerato che la squadra di Inzaghiè fortissima e non la scopro certo io, ma si può battere e la Lazio, nonostante i nerazzurri si stanno giocando lo scudetto e manca poco, per me può metterli in difficoltà. A mio modo di vedere, Baroni può fare male a Inzaghi, mi dà la sensazione di preparare e studiare bene gli avversari e riesce spesso a metterli in difficoltà, non so perché ma sono fiducioso, faremo una grande partita a Sa Siro, me lo sento“.

Taty Castellanos
“Mi piace anche Castellanos, ma deve fare più gol” (Ansa Foto) Lalazio.com

Da non dimenticare che Garlaschelli fa parte della classifica dei bomber più prolifici della storia e meglio di lui chi può parlare e giudicare un giocatore d’attacco come Castellanos: “Viene criticato un po’ troppo per quello che fa vedere in campo, a me non dispiace affatto, tecnicamente è notevole e molto bravo, ha anche un bel carattere tignoso, peccato però che deve fare più gol e non è poco per un attaccante, ma quest’anno è andato meglio dell’anno scorso e chissà che il prossimo non migliori ancora. Il problema vero è che noi nella nostra testa abbiamo sempre Immobile, ma non ci sono attaccanti bravi come lui e chissà quanto tempo dovremmo aspettare per vederne altri…”

 

 

Gestione cookie