Thomas Muller lascerà il Bayern Monaco. L’attaccante, dopo 25 anni di militanza, non ha rinnovato l’accordo con i bavaresi.
Il futuro, adesso, è tutto da scrivere per il calciatore, che conta oltre 200 gol con 33 trofei conquistati con la squadra di Monaco di Baviera.
A 35 anni, ha ancora voglia di fare la differenza e di vivere una nuova esperienza, la prima all’estero per lui visto che ha sempre giocato in Germania.
Ecco perché le squadre italiane hanno iniziato a seguire con attenzione il profilo del calciatore, che potrebbe seguire le orme di 2 ex compagni di squadra, come Mario Gomez e Miro Klose, che lasciarono il Bayern Monaco per andare rispettivamente alla Fiorentina e alla Lazio.

Prendere a zero un giocatore con le qualità di Thomas Muller può rappresentare un vero e proprio affare per le squadre di Serie A che hanno intenzione di investire sul talento tedesco.
L’età non spaventa i club, che sono pronti ad accogliere in squadra il calciatore che può dare un grande contributo anche all’interno dello spogliatoio, grazie alla sua leadership e personalità.
Quale sarà il futuro di Muller?
Emergono delle novità di mercato relative al futuro di Thomas Muller. E’ lo stesso calciatore tedesco a rompere il silenzio, in merito alla sua prossima avventura.
Conclusa l’esperienza in Baviera, l’intenzione dell’attaccante è quella di vivere un’esperienza lontano dalla Germania. Ci sono le possibilità, visto il grande interesse da parte di varie società che sono interessate a prendere, a parametro zero, Thomas Muller.
Anche in Italia ci pensano, con il giocatore che può rappresentare una vera e propria occasione di calciomercato.

Annuncio di Muller, dove vuole andare
Nonostante l’addio annunciato, ufficialmente Thomas Muller saluterà il Bayern dopo il Mondiale per Club. Da luglio, poi, sarà libero di firmare a parametro zero con qualunque squadra.
Intervistato da Sky Sport DE, l’attaccante ha rotto il silenzio ed ha confessato le sue intenzioni.
“Ho delle idee per il futuro ma non ho ancora deciso. Non c’è nulla di concreto. Valuto la possibilità di andare gli Stati Uniti ma non c’è nulla di certo”.
Ad avanzare la proposta, per portare in MLS Thomas Muller, i Los Angeles Fc di Giroud e Lloris. Sullo sfondo, poi, c’è anche l’ipotesi Serie A, con la Fiorentina che si era inizialmente interessata all’attaccante anche se la pista – ad oggi – è molto fredda.