Tra tutte le incertezze del caso c’è invece una sicurezza, che risponde al nome di Lorenzo Lucca dell’Udinese.
La dirigenza si sarebbe infatti decisa a puntare sul giovane attaccante italiano, che mai come in questa stagione ha dimostrato di essere pronto al definitivo salto di qualità in carriera. Chissà se davvero sarà in grado di reggere il peso di una maglia così importante e storica, ma dovrà farlo, anche perché area sportiva e dirigenziale hanno deciso che sarà lui il calciatore che guiderà l’attacco della squadra a partire dalla prossima stagione.
Un riconoscimento importante che conferma ulteriormente l’ottimo lavoro fatto in questa stagione da Lorenzo Lucca.
Cambiamenti offensivi: Lucca diventerà il titolare
Lorenzo Lucca sarà uno dei nomi più chiacchierati della prossima estate di calciomercato in Italia, anche perché in questa stagione l’attaccante dell’Udinese ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter fare la differenza in Serie A. Ovviamente in un contesto come quello di Udine l’italiano è riuscito a crescere e formarsi senza troppe pressioni, ma adesso sembrerebbe pronto al definitivo salto di qualità in carriera. E lo farà.
Stando alle ultime notizie, infatti, Lorenzo Lucca potrebbe diventare il titolare di una big di Serie A, alla ricerca di un attaccante proprio come il classe 2000 che porti gol e fisicità al reparto offensivo della squadra. Come anticipato, sul numero 17 dell’Udinese ci sarebbe la concorrenza di mezza Italia, ma la dirigenza ha fiducia di riuscire a spuntarla alla fine lei.
Da un bianconero all’altro per Lorenzo Lucca, finito sotto la lente d’ingrandimento della Juventus, intenzionata a mettere al servizio di Igor Tudor l’attaccante italiano già a partire dal prossimo Mondiale per Club. Allo stesso tempo, però, la Vecchia Signora potrebbe aspettare la nomina del nuovo allenatore per evitare di compiere un investimento a vuoto, anche se puntando su Lucca si andrebbe sul sicuro. A ripotarlo sono i colleghi di Tuttosport.
Quanti occhi puntanti su Lorenzo Lucca
La Juventus ha messo nel mirino Lorenzo Lucca, che nell’idea generale dovrà essere la prima alternativa a Victor Osimhen, ma che in realtà potrebbe diventare direttamente lui il titolare della formazione bianconera. È tutto da vedere e scoprire, anche perché è una situazione in continuo evolversi dato l’interesse di mezza Serie A sul classe 2000.
Stando sempre a quanto riportato da Tuttosport, infatti, anche il Napoli sarebbe sulle tracce di Lorenzo Lucca in vista del prossimo calciomercato. L’attaccante dell’Udinese piace tanto soprattutto ad Antonio Conte, intenzionato a sostituire il Cholito Simeone (destinato a partire) proprio con il classe 2000, così da regalarsi un’alternativa molto simile per caratteristiche a Romelu Lukaku.