Roma: scelto il nuovo allenatore, sciolta ogni riserva – ESCLUSIVA

Rotti gli indugi, la Roma va verso la scelta del suo nuovo allenatore per il dopo-Ranieri.

C’è stato tutto il tempo per lavorare su quella che sarà la scelta in panchina in casa Roma e, stando a quanto raccolto dalla redazione de LaLazio.com, in Capitale sta per arrivare l’allenatore sul quale il club giallorosso ha avanzato diverse valutazioni.

Nuovo allenatore Roma, scelta fatta
Nuovo allenatore Roma, scelta fatta – LaLazio.com (La Presse)

La telenovela in casa Roma sta per chiudersi. Si sarebbe compiuto un passo decisivo in avanti sulla nomina dell’allenatore che, non appena si concluderà questo campionato, sarà annunciato. Nell’intenzione del club giallorosso c’è quella di progettare il futuro e non farsi trovare impreparato, tant’è che può aver “bluffato” Claudio Ranieri quando gli è stato chiesto dell’allenatore, col cerchio che ad oggi si stringe per il suo club.

Scelta fatta alla Roma: il nuovo allenatore al posto di Ranieri

È proprio attraverso Claudio Ranieri che è arrivata la scelta in panchina, col tecnico che gli ha tenuto bene il posto per la prossima stagione e che potrebbe vedere la Roma tra le protagoniste del campionato che sarà in Serie A.

Sono stati tanti i nomi fatti per la panchina del club giallorosso, partendo dal sogno Conte a quello che ha portato poi a Massimiliano Allegri, passando anche per l’ex Lazio, Maurizio Sarri. Erano pronosticabili i nomi tra gli allenatori “liberi”, ma poi c’erano appunto anche quello di Conte e di Stefano Pioli, che tra non molto si libererà dall’Al-Nassr. Ma c’è un altro nome che ha convinto la Roma, specie per quanto fatto anche nell’ultima giornata, quando si è aggiudicato un piazzamento già aritmetico per l’ennesima Champions League che giocherà l’Atalanta.

Proprio al fine di tornare in Champions League, la scelta della Roma sarebbe caduta su Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco ha convinto tutti in Capitale e la scelta dei Friedkin, suggerita e confermata da Sir Claudio Ranieri, sarebbe quella che arriva dalla Dea.

Claudio Ranieri Roma
Chi arriva alla Roma dopo Claudio Ranieri – LaLazio.com (La Presse)

Roma, quando arriva il nuovo allenatore? Domenica 25 il possibile annuncio

Domenica 25 maggio potrebbe confermarsi, con annuncio ufficiale, l’addio di Gian Piero Gasperini dall’Atalanta. Il motivo è legato alla sfida, che è l’ultima di campionato, che la formazione orobica giocherà davanti ai suoi tifosi.

Conte Gasperini Serie A
La scelta in panchina per la Roma – LaLazio.com (La Presse)

Al Gewiss Stadium l’Atalanta potrebbe confermare quella che è la separazione anticipata, senza permanenza fino alla fine del suo contratto. Un accordo fino al 2026 che verrebbe cancellato dal nuovo contratto che firmerebbe con la Roma, in vista della stagione 2025/2026. Con un mercato all’altezza, la Roma con Gian Piero Gasperini metterà subito in chiaro il proprio obiettivo: tornare in Champions League. Sempre se Ranieri non compirà il “miracolo” di lasciare, proprio a Gasperini, una Roma già nell’Europa che conta.

Gestione cookie