Non è da escludere il possibile addio dal Fenerbahce, per un ritorno a sorpresa di Mourinho, dopo il suo passato recente.
Non troppo lontano il passato che accomuna Mourinho ad uno dei principali campionati in Europa, tra i più vincenti di sempre come allenatore che ha segnato e cambiato la storia di diverse squadre in Europa. In Turchia non è riuscito ad imporsi, anche a causa della presenza ingombrante del Galatasaray che sta per laurearsi aritmeticamente come campione di Turchia, dopo la coppa nazionale già vinta in finale contro il Trabzonspor.

Come fanno sapere dall’estero, per Mourinho potrebbe consumarsi l’addio da Istanbul con ritorno “a casa”. Perché malgrado alcuni alti e bassi vissuti nell’arco della sua carriera, c’è un posto che può rivedere protagonista lo Special One per la scelta che verrebbe fatta con lui in panchina. Non per tornare in Capitale, alla Roma, ma per giocarsi le chance altrove.
Ritorno Mourinho: l’annuncio dall’estero
Non proseguirà in Turchia la carriera di Mourinho, allenatore che dopo un solo anno dal suo arrivo al Fenerbahce, potrebbe dire già addio ai gialloneri.
Tornando in una luogo dove ha già vissuto, in un campionato dove ha allenato per diverse squadre e che lo rivedrebbe come allenatore per ambire in grande, nel progetto importante che vede il club neo-promosso in Premier League.
Si tratta del Leeds United, appena promosso in Premier League e che potrebbe vedere protagonista di nuovo Mourinho in Inghilterra, nella scelta che farebbero ai Whites. Dopo il suo passato recente al Tottenham e al Manchester United, e oltre la doppia esperienza vissuta al Chelsea a distanza di anni, lo Special One farebbe ritorno in Premier League.
Scelta fatta su Mourinho: lo convincono col mercato
Attraverso il calciomercato dispendioso e importante, fanno sapere i media inglesi, Mourinho verrebbe convinto a firmare con il Leeds United. Il club britannico ha seria intenzione di restare in Premier League, dopo la promozione appena raggiunta.

Il club inglese potrebbe scegliere Mourinho con l’intento di piazzarsi alla metà della classifica che sarà in Premier League, con l’ambizione di qualificarsi poi da subito o in futuro, tra Conference ed Europa League. Lo stesso Mourinho, che ha già vissuto in Inghilterra, non “disprezzerebbe” la destinazione inglese. Da capire però quale sarà il progetto e se si convincerà per tentare di riportare il Leeds in alto, come dice la storia dello stesso club.
