Vittoria o esonero: ultimatum della società all’allenatore

Il prossimo weekend di campionato risulterà decisivo non solo per il futuro della squadra ma anche e soprattutto per quello dell’allenatore.

Stando alle ultime notizie, infatti, la società avrebbe messo il tecnico difronte ad un bivio dal quale non ci sarebbe via d’uscita alternativa: o vince la prossima partita di campionato o verrà esonerato ad una giornata dal termine. Perdere significherebbe buttare all’aria una stagione intera, motivo per il quale la dirigenza starebbe cercando di cacciare il meglio da squadra ed allenatore con questo ultimatum.

Raffaele Palladino e Davide Nicola
Vittoria o esonero, non c’è altra via di scampo per l’allenatore (LaPresse) – lalazio.com

La speranza è che ovviamente le cose possano andare per il meglio, ma se così non dovesse essere il Club avrebbe già in mente l’allenatore dal quale ripartire nella prossima stagione.

Vincere o esonero: non c’è altra via d’uscita

Manca una giornata alla fine di questo campionato, eppure a poco più di 90 minuti dalla fine della stagione potrebbe saltare l’ennesima panchina in Serie A per via dell’indolenza che la società ha accumulato in questi ultimi mesi.

La squadra rischia seriamente di mandare all’aria quanto fatto quest’anno se non si dovesse vincere nel prossimo weekend. Non è accettato nessun altro risultato al di fuori della vittoria, ed è per questo che sarebbe arrivato un ultimatum della società all’allenatore: o si vince e si raggiunge l’obiettivo o sarà esonero. Non c’è altra via d’uscita, con il tecnico che ovviamente sta preparando al meglio la squadra in vista di una partita che varrà dunque non solo la stagione, ma anche la sua conferma in panchina.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina dai colleghi del Corriere dello Sport, Cagliari-Venezia avrà un peso specifico sul futuro in Sardegna di Davide Nicola, a due punti dalla salvezza aritmetica con la squadra rossoblù, che si è decisamente complicata la vita perdendo 4 delle ultime 5 partite di Serie A.

Scelto anche il nuovo allenatore

Davide Nicola si gioca la conferma sulla panchina del Cagliari contro il Venezia. Vincendo conquisterebbe non solo la salvezza aritmetica, ma anche la permanenza nella prossima stagione, tutt’altro che scontata dopo i risultati dell’ultimo mese di campionato.

Davide Nicola
Nicola in bilico, prima la salvezza e poi il futuro (LaPresse) – lalazio.com

Al Cagliari di Davide Nicola conviene dunque vincere in questa 37esima giornata di Serie A, perché se così non fosse non è da escludere che lo stato maggiore sardo possa decidere di cambiare in vista dell’anno prossimo, con Luca Gotti che tra tutti sembrerebbe il candidato numero uno a sostituire eventualmente l’ex Empoli in panchina. Tutto dipenderà dunque dalla giornata di Serie A, con Nicola che ovviamente di andarsene non ne ha alcuna intenzione.

Gestione cookie