La sconfitta in finale di FA Cup contro il Crystal Palace potrebbe aver segnato la fine dell’era Pep Guardiola al Manchester City.
Questa che si sta per concludere è stata forse la stagione peggiore nella carriera da allenatore dello spagnolo, che dovrà fare un’enorme omissione di colpe per i tanti errori commessi, sia a livello tecnico che sul mercato. La sensazione è che però i Citizens non avrebbero alcuna intenzione di perdonarlo, motivo per il quale avrebbero individuato nell’allenatore italiano il profilo perfetto dal quale ripartire per dare sì continuità al progetto tecnico, ma anche per dare una ventata di aria fresca ad un ambiente diventato oramai marcio e monotono.

Il nuovo allenatore del Manchester City sarà italiano
In vista della prossima stagione potrebbero cambiare tante cose dalle parti dell’Etihad Stadium, a partire da chi sederà in panchina. La sconfitta in finale di FA Cup contro il Crystal Palace, infatti, potrebbe sancire la fine dell’era Pep Guardiola al Manchester City, dato che peggio di così quest’anno non si poteva fare.
La dirigenza dei Citizens confidava nell’esperienza dello spagnolo per un finale decisamente diverso rispetto a quello che si è ritrovato a vivere, ma invece settimana dopo settimana Guardiola ha dato l’impressione di non avere più la squadra sotto controllo, ed è questo quello che potrebbe farlo esonerare. Ovviamente nulla di confermato, anche perché solo qualche mese fa il tecnico catalano ha firmato un importante rinnovo di contratto, ma dalle parti dell’Etihad si starebbe parlando di suo papabile sostituto, che a quanto pare potrebbe essere italiano.
Stando alle ultime notizie, infatti, se davvero dovesse saltare la panchina di Pep Guardiola, il Manchester City potrebbe riportare in Premier League Roberto De Zerbi, indicato essere da molti, ma anche dal diretto interessato, l’erede designato dell’allenatore spagnolo.
Futuro Guardiola: il City ha scelto
La sconfitta in finale di FA Cup brucia, tanto, anzi, tantissimo, dato che avrebbe potuto rendere meno deludente una stagione che a questo punto potremmo definire disastrosa per certi versi. A fronte di questo il Manchester City avrebbe cominciato a mettere in discussione la posizione di Pep Guardiola, ed è per questo che nelle ultime ore sarebbe uscito fuori il nome di Roberto De Zerbi.

La realtà dei fatti è però un’altra. Scrivono infatti i colleghi di TMW che neanche la peggior stagione della sua carriera minerà la fiducia che il Manchester City ha nei confronti di Guardiola. Anzi. Il tecnico catalano verrà a maggior ragione confermato con tanto di ulteriori poteri decisionali in ambito calciomercato, come dimostrano le richieste Florian Wirtz e Tijjani Reijnders che la proprietà starebbe cercando di accontentare. Staremo a vedere.