“Oaktree vuole vendere l’Inter”: la rivelazione dell’ex dg

La rivelazione in casa Inter arriva dall’ex dg che ha svelato i possibili scenari della proprietà interista in merito alla cessione.

Dopo quanto già successo con Suning, occhio a quello che è il domani con Beppe Marotta al capo della presidenza e con alle spalle il fondo Oaktree che a poco a poco ha sistemato quelle che erano le situazioni finanziare complesse che stava vivendo il club nerazzurro che, pur vincendo il ventesimo Scudetto, era partito da molto dietro con i problemi legati ai prestiti che venivano finanziati dal fondo che ha poi pignorato il titolo nerazzurro, togliendolo a Steven Zhang.

Oaktree potrebbe vendere l'Inter
Oaktree potrebbe vendere l’Inter – LaLazio.com (La Presse)

Parlando di quella che è la lotta al titolo tra Inter e Napoli, l’ex dg che ha conosciuto sia una parte che l’altra della rivalità, a livello societario, ne ha spiegato le differenze. Con l’Inter stessa che, nel giro di pochi anni, potrebbe essere ceduta di nuovo ad un altro fondo. E questa volta potrebbe, la nuova società, essere ancora più ricca di quella attuale.

Anche Oaktree vende l’Inter? La rivelazione sull’ipotesi a fine anno

Oaktree ha preso l’Inter in una situazione complessa, l’ha rifinanziata e la sta riportando verso la stabilità economica che a Milano si cercava, da diversi anni. Ma potrebbe mettersi alla ricerca di nuovi acquirenti.

L’Inter ha speso in un certo modo e l’ha fatto meglio negli ultimi anni, a tal punto da potersi permettere adesso un calciomercato più importante per l’estate che sarà con Simone Inzaghi che, con o senza Scudetto, si giocherà comunque la sua finale di Champions League per poi godersi il mercato con Ausilio, per il Mondiale per Club e la stagione futura che sarà nel 2026. Ma poi, come spiega l’ex dg Fassone, occhio alle ipotesi senza Oaktree.

Il fondo di Oaktree, infatti, potrebbe avere nei suoi piani quello di vendere l’Inter. “Nel giro di 4-5 anni l’Inter potrebbe essere venduta” e ne ha spiegato i motivi Marco Fassone, sottolineando le differenze societarie tra la stessa presidenza nerazzurra e quella, a nucleo familiare, di Aurelio De Laurentiis.

Inter verso la cessione? “Possibile entro 4-5 anni”

Prendendo voce ai microfoni de Il Mattino, l’ex dirigente – tra le altre – di Inter e Napoli ha rilasciato un interessante intervista.

La rivelazione dell'ex dg sul futuro dell'Inter
La rivelazione dell’ex dg sul futuro dell’Inter – LaLazio.com (La Presse)

Le sue parole sull’ipotesi cessione da parte della società dell’Inter, in vista del futuro: “Nelle intenzioni di Oaktree c’è quella di sistemare l’Inter da un punto di vista economico e finanziario, per poi cederla entro 4-5 anni. I risultati possono aumentare a dismisura il valore, con il prezzo che sarebbe superiore ad un miliardo. Cosa che non vedo nelle intenzioni di De Laurentiis, che vuole continuare a vedere il Napoli su questi livelli importanti”.

Gestione cookie