De Zerbi in Serie A? Il suo annuncio è ufficiale: dove allenerà

Roberto De Zerbi è uno degli allenatori maggiormente cercati dai top club di Serie A e non solo: il suo annuncio a sorpresa è ufficiale.

Il tecnico bresciano ha fatto parlare di sé molto spesso negli ultimi anni, tra cambi di panchina improvvisi e situazioni molto particolari che hanno fatto in modo che scegliesse di allenare in Francia, al Marsiglia, nell’ultima stagione. Anche con il club francese ha fatto benissimo ma non sono mancate critiche e grandi discussioni sui suoi metodi, sul suo pensiero calcistico e sul suo atteggiamento nei confronti della squadra.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi: annuncio ufficiale sul futuro (ANSA) – lalazio.com

Si è parlato spesso dell’addio immediato di Roberto De Zerbi al Marsiglia per un clamoroso e importantissimo ritorno in Serie A, per la prima volta in una big del nostro campionato.

Futuro De Zerbi, ha cambiato le carte in tavola: le ultime

Il nome di Roberto De Zerbi è sempre al centro di vicissitudini di mercato che possono stravolgere il suo futuro e quello di molti club italiani che sono alla ricerca di un nuovo allenatore. La stagione di De Zerbi al Marsiglia è stata molto movimentata e in più occasioni ha rischiato la rottura con la piazza e con la società.

Il Marsiglia alla fine ha centrato la qualificazione alla prossima Champions League e e Zerbi è tornato a essere l’eroe della tifoseria che ora vive col fiato sospeso le voci relative al suo futuro.

Secondo le ultime notizie di mercato, il futuro di Roberto De Zerbi può cambiare radicalmente in estate: ci sono tre squadre di Serie A sulle sue tracce.

De Zerbi annuncia il suo futuro: ora cambia tutto

Il profilo di Roberto De Zerbi piace a tante squadre, proprio per la sua filosofia di gioco sempre improntata all’attacco e molto divertente, ma anche per il suo carattere, spesso estremamente impattante e difficile da contenere, ma sempre volto al miglioramento e alla crescita della squadra e della società.

Roberto De Zerbi ha scelto di restare al Marsiglia. Ci sono state molte voci relative al suo futuro, con il possibile ritorno in Serie A con i top club italiani che avrebbero potuto scegliere di affidarsi al suo estro per avviare una nuova stagione.

La volontà di rimanere è lì, al 100%. Ma è stata una stagione molto dura per tutti, bisogna discutere di come è andata“, ha detto Roberto De Zerbi in conferenza stampa dopo la partita del Marsiglia.

De Zerbi Marsiglia
De Zerbi resta al Marsiglia (ANSA) – lalazio.com

De Zerbi-Milan: affare quasi sfumato

Il Milan è stata una delle squadre più interessate a Roberto De Zerbi dopo questa stagione molto complicata. Le parole del tecnico bresciano sono state molto rassicuranti per il popolo marsigliese, ma ci sono ancora delle cose di cui discutere che potrebbero clamorosamente portare all’addio a sorpresa.

Futuro De Zerbi
Futuro De Zerbi: decisione ufficiale (ANSA) – lalazio.com

Il Milan riserva ancora qualche flebile speranza di poter ripartire da Roberto De Zerbi che se dovesse lasciare il Marsiglia potrebbe decidere di prendere in eredità la squadra rossonera.

Gestione cookie