Inter-Lazio, la carica di Baroni: “Ragazzi super e crediamo nella Champions”

Il tecnico biancoceleste esalta la prova dei suoi giocatori nella gara di San Siro: “Abbiamo giocato con carattere e cuore”

Devo e voglio fare i complimenti ai miei ragazzi che con tutte le difficoltà che c’erano nella gara con l’Inter e con tutti i problemi che abbiamo avuto negli ultimi giorni, sono stati semplicemente fantastici“. Non ha più parole Marco Baroni per la sua squadra che contro l’Inter ha offerto una prestazione importante e di gran carattere, fermando la squadra nerazzurra. E il tecnico è rimasto soddisfatto della prova della sua formazione che è arrivata a San Siro piena di problemi e di situazioni da controllare e da verificare. Ma alla fine è scesa in campo con giocatori in ruoli inediti, vedi Dia che ha fatto l’esterno sinistro al posto di Zaccagni e anche piuttosto bene, sacrificandosi e facendo un’ottima prestazione.

Baroni e Inzaghi appena espulsi
Il tecnico biancoceleste esalta la prova dei suoi giocatori nella gara di San Siro: “Abbiamo giocato con carattere e cuore” (Ansa Foto) Lalazio.com

Il tecnico biancoceleste è soddisfatto del risultato ma ha ancora negli occhi la prestazione della sua squadra: “L’Inter è una squadra fortissima, può patire una partita fisica e noi non abbiamo questa fisicità. La squadra ha speso tanto, si è dedicata, dovevamo fare una partita tecnica e l’abbiamo fatta. Siamo stati presenti con personalità, la squadra ha fatto molto bene, forse dovevamo avere un po’ di freddezza in più sotto porta. Siamo arrivati in questa gara dovendo cambiare molto, non era facile. La prossima partita dobbiamo vincerla a tutti i costi, ci crediamo e dobbiamo assolutamente fare il meglio”.

“Pedro un giocatore eccezionale”

L’allenatore non sente la pressione di giocare per arrivare a una coppa importante come la Champions, tutt’altro: “Non dobbiamo guardare i rimpianti, la squadra qui ha fatto un buon calcio. Le occasioni migliori le abbiamo avute noi, dobbiamo prendere il buono e quello che la squadra ha fatto. Gli avevo chiesto una partita tecnica e lo hanno fatto, faccio i complimenti ai ragazzi. Abbiamo giocato una partita ottima, faccio i complimenti ai ragazzi”.

Il rigore di Pedro
“Pedro un giocatore eccezionale” (Ansa Foto) Lalazio.com

Sui rimpianti, il tecnico biancoceleste cerca di far capire quanto siano stati importanti alcuni risultati: “Non dobbiamo guardare i rimpianti, la squadra qui ha fatto un buon calcio. Le occasioni migliori le abbiamo avute noi, dobbiamo prendere il buono e quello che la squadra ha fatto. Gli avevo chiesto una partita tecnica e lo hanno fatto, faccio i complimenti ai ragazzi. Abbiamo giocato una partita ottima, faccio i complimenti ai ragazzi”

Gestione cookie