Dopo aver perso l’Eredivisie all’ultima giornata di campionato, Farioli ha deciso di lasciare l’Ajax dopo appena un anno.
Una scelta non semplice e che non è stata ben digerita dalla dirigenza olandese, che comunque si è detta soddisfatta dell’operato dell’italiano nonostante lo psicodramma finale. Dietro questo addio, però, sembrerebbe esserci ben altro, non solo la delusione, dato che Farioli avrebbe già trovato sistemazione in vista della prossima stagione.

L’italiano nel corso di questi giorni ha allacciato e intensificato i rapporti con il direttore sportivo, che a quanto pare gli avrebbe presentato un progetto tecnico tanto convincente al punto da fargli lasciare Amsterdam.
Farioli ha trovato squadra: tutto grazie al ds
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Francesco Farioli, che nella mattinata di oggi ha comunicato la sua volontà di lasciare l’Ajax dopo appena un anno dal suo arrivo. La delusione di aver perso il campionato all’ultima giornata è stata troppo pesante da digerire, anche se a detta di molti ci sarebbe ben altro dietro questa decisione del tecnico italiano, ovvero un’altra squadra.
A confermare questa tesi il fatto che Farioli sarebbe anche entrato in contatto cn il nuovo direttore sportivo del Club, che senza mezzi termini gli avrebbe comunicato la voglia di ripartire da un allenatore giovane ed ambizioso come lui nella prossima stagione. Quando una società del genere ti chiama non puoi fare altro che sentirti lusingato ed approfondire i discorsi, cosa che l’italiano starebbe facendo al punto che un accordo parrebbe essere addirittura imminente.
Stando a quanto appreso da alcuni media britannici, infatti, Francesco Farioli è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Tottenham per volontà di Fabio Paratici, che una volta terminata la squalifica tornerà a lavorare per il club londinese rispettando comunque un contratto ancora in essere.
Farioli in Serie A: le ultime
Francesco Farioli potrebbe dunque guidare il Tottenham a partire dalla prossima stagione, squadra che in estate andrà rivoluzionata a fronte del rendimento tanto altalenante quanto deludente avuto quest’anno. La finale di Europa League non salverà questa disastrosa stagione né tantomeno la panchina di Postecoglou, che dunque dovrebbe essere sostituto da Farioli.

In tutto questo, però, non è ancora da escludere del tutto la soluzione Serie A per l’allenatore italiano, in quanto il suo nome sarebbe finito nel mirino di società importanti come Roma e Milan, che un tentativo concreto con il diretto interessato nelle prossime settimane potrebbero anche provare a farlo. La sensazione, però, è che la mossa di Paratici di anticipare tutti potrebbe essere stata decisiva, con Farioli entusiasta dall’idea di ripartire da un campionato come la Premier League.