Vincenzo Italiano si sta dimostrando uno degli allenatori più bravi della Serie A e a breve può cambiare il suo futuro.
Il tecnico siciliano ha appena vinto il suo primo trofeo da allenatore, battendo il Milan in finale di Coppa Italia e riuscendo così a disintegrare una sorta di maledizione che sembrava esserci sulla sua testa, con le tre finali consecutive perse da allenatore della Fiorentina. Il suo profilo diventa di anno in anno sempre più interessante e ora sembra pronto a fare il passo in avanti definitivo per crescere ancora di più e fare in modo che il suo status possa diventare di altissimo livello.

Vincenzo Italiano è uno degli allenatori più chiacchierati e richiesti dell’intera Serie A: su di lui ci sono molte squadre e tra qualche settimana può esserci qualche sorpresa importante.
Futuro Italiano: cambia tutto dopo il suo annuncio
Vincenzo Italiano ha portato i felsinei a vivere un sogno prima impossibile da credere, o quasi. La squadra è cresciuta molto di più dopo la stagione spettacolare ed entusiasmante con Thiago Motta e ora ha sfiorato di nuovo la qualificazione in Champions League ma questa volta c’è anche la finale di Coppa Italia a fare da sfondo a una stagione incredibile e ricca di soddisfazioni.
La vittoria della Coppa Italia con il Bologna è il primo trofeo da allenatore vinto da Italiano che e ora ha spazzato via tutta la sua delusione in un colpo solo. Vincendo si è erto a un gradino ancora più alto e ora è il desiderio di molti club.
Secondo le ultime notizie di mercato, il futuro di Vincenzo Italiano può cambiare alla fine della stagione: ora c’è il suo annuncio.
Italiano annuncia il suo futuro: “A bocce ferme…”
Il nome di Italiano si sta facendo sempre più interessante per tanti club della Serie A che sono alla ricerca di un nuovo allenatore. Da settimane si parla di un suo possibile trasferimento in club più “importanti” del Bologna dal punto di vista storico e sportivo, ma ora la situazione può cambiare.
“Non è il momento di parlare del mio futuro“, ha detto Vincenzo Italiano intervistato da Sky Sport, “ma con la società c’è un rapporto fantastico: ci siamo visti un po’ di tempo fa e siamo d’accordo che a bocce ferme avremmo parlato del futuro“.
Il Milan segue con interesse Vincenzo Italiano e ora Moncada e Furlani aspetteranno l’esito del colloquio con la dirigenza felsinea per poi fare la propria mossa e capire se sarà possibile portare Italiano a Milano.

Italiano al Milan: i rossoneri ci stanno provando
Il Milan sta seguendo seriamente Vincenzo Italiano. La dirigenza rossonera ha deciso di esonerare Conceiçao e ripartire da un allenatore che conosca bene il campionato e con una filosofia di gioco ben precisa, che possa migliorare il quadro generale e anche i calciatori presi singolarmente.

Italiano al Milan sarebbe un colpo davvero importante per il club, perché con il suo carattere e la sua metodologia metterebbe in ordine una squadra in difficoltà dal punto di vista della proposta di gioco che mentale.