Nuovo allenatore Juve: l’annuncio di Giuntoli, scaricato Conte

Il tema caldo in casa Juventus è legato all’allenatore che sarà dei bianconeri, con Cristiano Giuntoli che ha lasciato alcune dichiarazioni interessanti in tal senso.

Il valzer di panchine, inevitabilmente, porta anche alla scelta della Juventus con Antonio Conte che, tra i rumors delle ultime settimane, figura come allenatore maggiormente accreditato per un ruolo in panchina al club bianconero. Il finale di stagione appassionato al Napoli e con la volontà di restare di fronte ad un progetto che vede stanziati 150-200 milioni di euro per il mercato, potrebbe spingere Conte a restare al Napoli. E Cristiano Giuntoli non vorrà giocare al tira e molla con il tecnico salentino.

Guintoli scarica Antonio Conte
Guintoli scarica Antonio Conte – LaLazio.com (La Presse)

Tant’è che per quanto riguarda la Juventus, Cristiano Giuntoli ha rilasciato un’intervista a TeleNord dove ha toccato l’argomento allenatore, dicendo la propria su quello che è il progetto in futuro e col Mondiale per Club alle porte. Il piazzamento in Champions League, ormai ad un passo, spinge al pianificare quanto prima le cose su ciò che toccherà fare tra progetto tecnico e dirigenziale in casa Juventus.

Juve, chi sarà il nuovo allenatore: l’intervista di Giuntoli

Ha parlato a 360 gradi Cristiano Giuntoli, del futuro della Juventus e di quello che sarà il domani in panchina. Occhio all’ipotesi a sorpresa perché, senza Antonio Conte in panchina, con la Juventus che non si svenerà per convincerlo economicamente e col Napoli che lo tiene “in ostaggio” dell’accordo triennale per il contratto firmato in estate, c’è bisogno di sistemare le cose in altra maniera.

E tra Gasperini e Farioli, con De Zerbi che resta invece all’OM per un altro anno, la Juventus potrebbe sorprendentemente confermare Igor Tudor. Le parole di stima, sul croato, sono arrivate da parte del ds della Juventus.

“Dobbiamo fare qualche innesto sicuramente, per il grande salto in estate. Tudor ha avuto un grande impatto, sotto ogni aspetto”. Parole che “rischiano” di cambiare il futuro alla Juventus e con Tudor che, di fronte ad un piazzamento in Champions e soprattutto con un buon Mondiale per Club che è alle porte, potrebbe restare alla Juventus anche nel 2026.

giuntoli
Cristiano Giuntoli parla della scelta di Tudor – LaLazio.com (La Presse)

Le parole di Giuntoli sul progetto Juventus nel 2026

Con la Juventus nel 2026, ci sarà bisogno di compiere il grande salto. Ne parla apertamente Cristiano Giuntoli, confermando probabilmente tra le righe Tudor come possibile candidato per una panchina anche in futuro. Senza Conte, non è da escludere il croato come opzione.

giuntoli
Giuntoli e il futuro della Juventus – LaLazio.com (La Presse)

A TeleNord, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni Cristiano Giuntoli, sulla Juve del domani che ha in mente: “Grande impatto del nostro allenatore, anche sul sapere interpretare ogni aspetto di campo e psicologico. Abbiamo cambiato tanto, ringiovanito pure. Vogliamo la Champions e poi fare il grande salto”.

Gestione cookie