Il difensore della Lazio vuole restare in biancoceleste e la società si sarebbe decisa a fare lo stesso, si cerca un’intesa che vada bene a tutti
L’ultimo sforzo e si vedrà. Sia per la Lazio in campionato, sia per tante altre situazioni che riguardano il futuro. Se da una parte Baroni e compagni affrontano i prossimi giorni per preparare al meglio la gara col Lecce, da un’altra c’è la società e alcuni giocatori che cercando di limare distanze, mettere da parte qualche dissapore per vedere se c’è la buona volontà e soprattutto la voglia di lavorare ancora insieme. Il pareggio con l’Inter ha dato la possibilità ai biancocelesti di essere ancora in corsa anche per un posto in Champions League, però per vedere il piazzamento finale bisognerà vincere col Lecce e vedere cosa faranno le altre squadre. Una settimana di lavoro sul campo, insomma, ma anche fuori dal campo con il direttore sportivo Fabiani che cercherà di far andare bene alcune cose sul suo campo, ovvero il mercato e il futuro.

Di situazioni importanti e delicate non mancano, ma la più urgente da un certo punto di vista è quella che riguarda Alessio Romagnoli. La Lazio sa bene che il difensore è reduce da un’ottima stagione, decisamente migliore rispetto a quella precedente e il club sa altrettanto bene che non può letteralmente smantellare una difesa che va bene. Siccome ci cono grosse possibilità che Gila non rinnovi e che venga ceduto, Fabiani e Lotito vogliono cercare di trovare un’intesa con l’entourage di Romagnoli e mantenere la promessa fatta nell’estate del 2022 quando fu firmato il contratto.
Lotito tratta direttamente con Romagnoli
Nel giorno della celebrazione del venticinquesimo anniversario dello scudetto biancoceleste è andato in scena l’incontro tra la Lazio e chi rappresenta il difensore centrale anzi pare ci fosse anche il ragazzo che ha molto apprezzato la tempestività con cui la Lazio si è attivata per l’incontro dopo le sue parole e dopo la risposta di Fabiani. La società vuole tentare di arrivare a un accordo e il giocatore si è messo a disposizione. La Lazio non può certo arrivare ai circa 4 che le parti avevano in qualche modo pattuito nel momento che avevano stilato il contratto dal momento che Romagnoli aveva già rinunciato a diversi soldi per arrivare nella Capitale.

Allo stesso tempo però Romagnoli sarebbe pronto a tendere una mano e a trovare una linea comune, magari passando dai 2,8 attuali a circa 3,5 con un contratto più lungo, tanto che se quello attuale si ferma al 2027, allungarlo di altri due anni con le nuove cifre. Lotito è pronto a parlare direttamente col ragazzo e trovare a breve una soluzione, sicuramente prima dell’inizio della nuova stagione, ma con la possibilità di suggellare tutto prima di andare in vacanza, basterà anche la parola e poi la firma che arriverebbe prima del ritiro. Un po’ la stessa procedura adottata per Luis Alberto all’epoca del rinnovo. Si cerca un’intesa comune e un accordo a breve, con un altro e definitivo incontro che è imminente.