Le news del giorno 20 maggio: Guendouzi agita la Lazio. Le ultimissime

Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, martedì 20 maggio: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news

La Lazio inizia a preparare la sfida contro il Lecce, ultimo turno di campionato. II biancocelesti, dopo il pareggio sul campo dell’Inter sono ancora in corsa per l’Europa: la Champions si è allontanata (la Juve dista due punti e anche la Roma ha scavalcato i biancocelesti in classifica), e anche raggiungere l’Europa League non sarà semplice (sarà necessario battere il Lecce e sperare che i giallorossi non sconfiggano un Torino che sembra aver staccato la spina da tempo). Ma La Lazio ha l’obbligo di provarci.

LEGGI ANCHE: CONFERENCE LEAGUE, QUALI SQUADRE PARTECIPERANNO AL TORNEO?

News del giorno
Le news del giorno 20 maggio: Guendouzi agita la Lazio. Le ultimissime – Lalazio.com – La Presse foto

Nel caso in cui non riuscisse a raggiungere Champions o Europa League, i biancocelesti cercheranno di difendere la qualificazione alla prossima edizione della Conference League: per raggiungerla ed evitare l’attacco della Fiorentina, serve almeno un punto contro i salentini. Intanto il club ha pubblicamente elogiato la squadra e il tecnico per la sfida di San Siro.

Guendouzi agita la Lazio: rinnovo in bilico

Guendouzi
Guendouzi agita la Lazio: rinnovo in bilico – LA Presse foto – Lalazio.com

Il Corriere dello Sport evidenzia la situazione legata a Guendouzi. Non si tratta di un caso alla Romagnoli (in attesa dell’incontro per il rinnovo), ma di una situazione da affrontare con attenzione. Il centrocampista francese, a Milano ha lanciato un segnale. Sta bene alla Lazio, non vuole andarsene, ha preso casa e non ha proposte dietro l’angolo in grado di farlo vacillare, ma si aspetta di essere accontentato. “Sono felice qui, vedremo cosa accadrà” ha spiegato e non era soltanto riferito al piazzamento europeo, che pure potrebbe relegare la squadra biancoceleste in Conference, non esattamente il torneo più prestigioso e appetibile. In ballo c’è un rinnovo di contratto per Matteo Guendouzi, preso due anni fa dal Marsiglia e riscattato a titolo definitivo l’estate scorsa. Sarebbe più logico e corretto parlare di adeguamento. Nel suo caso non ci sono motivi di attrito o promesse non mantenute, è vincolato sino al 2028. Semplicemente merita un riconoscimento e va blindato, come sovente accade nel mercato e la Lazio farà bene a non sottrarsi. Il centrocampista francese guadagna 1,3 milioni di euro.

Pedro, ecco quando si incontrerà con il club per il rinnovo

Pedro
Pedro, ecco quando si incontrerà con il club per il rinnovo – lalazio.com – LA Presse foto

Appuntamento fissato, si vedranno dopo il Lecce. Pedro e la Lazio parleranno concretamente di rinnovo, finora si sono lanciati messaggi d’amore. Da qui si partirà. Sul tavolo c’è il prolungamento fino al 2026, se con o senza opzione futura si vedrà. Non è escluso che venga considerata e inserita. In più ci sarà l’ingaggio da concordare. Oggi guadagna 2,2 milioni più bonus, sta a Lotito presentare l’offerta, se pareggiarla o ridiscuterla al ribasso allungando l’accordo. I conti, per tutti, dovranno farsi con i ricavi che produrrà la qualificazione europea, ad oggi è la Conference, e con i paletti Uefa che prevedono di raggiungere un nuovo equilibrio tra incassi e spese.

Tornano Zaccagni e Pellegrini: dubbio Tavares

Nuno Tavares
Lazio-Juve, emergenza terzini: Tavares ci prova e Lazzari si valuta (Ansa Foto) Lalazio.com

Il pari di San Siro tiene ancora aperta la corsa all’Europa, anche se per la Champions League serve quasi un miracolo, Per chiudere la stagione, la Lazio ospita il Lecce all’Olimpico, con Baroni che non sarà in panchina per colpa dell’espulsione rimediata contro l’Inter. A disposizione però torneranno Zaccagni e Pellegrini, che hanno scontato le loro squalifiche. Da capire invece le condizioni di
Nuno Tavares e Gila, usciti entrambi per crampi.

Il club elogia squadra e tecnico: “Non molliamo mai”

Il club elogia squadra e tecnico: “Non molliamo mai” – lalazio.com – La Presse foto

La società, attraverso una nota ufficiale, ha pubblicamente elogiato la squadra per aver realizzato ” una straordinaria pagina di coraggio e appartenenza. In uno stadio gremito, senza il nostro tifo a supporto e contro un’Inter lanciata verso lo scudetto, i nostri ragazzi hanno dimostrato uno spirito inarrestabile conquistando un pareggio epico per 2-2 con una splendida doppietta di Pedro, culminata da un rigore trasformato al 90° minuto. È stata una vera battaglia, affrontata con il cuore e con la testa, che tiene acceso il nostro sogno europeo. Con 65 punti e il sesto posto in classifica, siamo ancora lì, in corsa, pronti a giocarci tutto fino all’ultimo secondo. Perché questa squadra non molla. Mai”.

Mauro Mazza punge Inzaghi: “Nel calcio tutto torna”

Mauro Mazza punge Inzaghi: “Nel calcio tutto torna” – lalazio.com – La Presse foto

In esclusiva ai nostri microfoni, l’ex direttore del Tg2 e di Rai Uno Mauro Mazza, ha stuzzicato Simone Inzaghi, ricordando cosa era accaduto all’Olimpico nella gara d’andata: “Evidentemente nessuno ha dimenticato quel 6-0 e soprattutto una persona che esultava al quinto e al sesto gol come se fosse stato il primo. Bene, nel calcio tutto torna…”. Poi su Baroni:merita assolutamente il rinnovo” perché “nella mia mente e anche in quella di tanti tifosi c’è la Lazio del girone d’andata quindi è possibile vederla in quel modo anche perché è stata una delle più belle, vedendola combattere per il vertice”.

Gestione cookie