Lutto tremendo nel calcio: morto a 31 anni

Il mondo del calcio piange l’ennesima scomparsa di un giovane calciatore: l’annuncio è arrivato dalla sua nazionale, c’è il cordoglio.

Il lutto tragico è stato annunciato nelle scorse ore e ha causato momenti profonda tristezza tra i suoi ex compagni di squadra e tutti i suoi tifosi, ma anche sgomento in tutto il mondo del calcio per la giovanissima età dell’ex campione israeliano.

Gadi Kinda morte
Gadi Kinda morte (ANSA) – lalazio.com

Tutti increduli nell’apprendere la notizia della morte improvvisa dell’ex centrocampista che ha scritto pagine di storia importanti per il calcio del suo paese e anche con le sue ex squadre di club, prima di lasciare il calcio nel 2024.

Grave lutto nel mondo del calcio: addio a Gadi Kinda

Ormai sempre più spesso siamo costretti a leggere e dare notizie sulla morte di calciatori ancora in attività o che hanno appena concluso la propria esperienza nel mondo del calcio. Anche questa volta c’è una tragica notizia ad avvolgere il mondo del pallone.

A 31 anni si è spento Gadi Kinda, ex calciatore del Maccabi Haifa e dello Sporting Kansas City, in MLS, dove ha completato la sua carriera.

Poche ore fa è stata annunciata la grave scomparsa di Gadi Kinda, ex calciatore israeliano che aveva fatto sognare i suoi tifosi fino al 2023, prima di essere costretto a ritirarsi dal calcio.

Morte Gadi Kinda: lutto e cordoglio

La morte di Gadi Kinda ha sconvolto profondamente il calcio israeliano e quello americano. Le sue due esperienze più importanti sono state al Maccabi Haifa e allo Sporting Kansas City ed entrambi i club hanno mostrato enorme vicinanza alla sua famiglia.

Attraverso i propri profili social il club israeliano ha pubblicato un messaggio di cordoglio da parte del presidente. Kinda aveva giocato la sua ultima partita nel campionato israeliano lo scorso 29 marzo contro l’Apoel Haifa per 4 minuti, prima di restare poi poi fuori per le successive partite.

In estate Gadi Kinda aveva anche preso parte alla doppia sfida di andata e ritorno valida per i preliminari di Conference League contro Sabah e poi aveva dovuto lasciare il calcio per una malattia.

Lutto Kadi Ginda
Lutto in MLS: morte Gadi Kinda (ANSA) – lalazio.com

I messaggi di Maccabi Haifa e dalla MLS

Il Maccabi Haifa ha mandato immediatamente un messaggio di cordoglio e di condoglianze alla famiglia di Kinda. “Il Maccabi Haifa è in lutto per la scomparsa del giocatore Gadi Raphael Kinda, scomparso all’età di 31 anni. La famiglia del Maccabi Haifa si stringe forte attorno alla famiglia Kinda e prega affinché non conoscano altro dolore. Che la sua memoria sia benedetta”.

Morte Gadi Kinda
Morte Gadi Kinda Israele (ANSA) – lalazio.com

Anche la MLS ha voluto ricordare Kinda con un messaggio social di cordoglio. “La Major League Soccer è in lutto per la scomparsa dell’ex centrocampista dello Sporting Kansas City, Gadi Kinda, all’età di 31 anni. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Gadi

Gestione cookie