Le news del giorno 21 maggio: Romagnoli, prove di rinnovo. Le ultimissime

Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, mercoledì 21 maggio: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news

La Lazio inizia ufficialmente a preparare la sfida contro il Lecce, ultimo turno di campionato in programma domenica alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma: un match che metterà fine alla stagione e chiarirà, in modo definitivo il piazzamento finale della squadra di Marco Baroni.

A novanta minuti dalla fine del campionato, la Lazio è sesta in classifica, ad una sola lunghezza dal quinto posto della Roma e a due dalla Juventus, che occupa la quarta posizione. Per sperare nella Champions, i biancocelesti dovrebbero battere i salentini e augurarsi una sconfitta dei bianconeri a Venezia. In più, la Roma non dovrebbe avere la meglio su un Torino che da settimane ha ormai staccato la spina.

Offerta per Romagnoli: prove di rinnovo

News del giorno
Le news del giorno 21 maggio: Romagnoli, prove di rinnovo. Le ultimissime – lalazio.com – La Presse foto

Il Corriere dello Sport dedica la prima pagina sulla Lazio al futuro di Alessio Romagnoli e al possibile incontro con il club per il rinnovo. La Lazio e il difensore ricominciano dal punto di spaccatura: il rinnovo promesso, il rinnovo mancato. Il contatto fugace della scorsa settimana a Formello tra Fabiani e uno dei rappresentanti di Alessio era valso come ripartenza, adesso va riaccesa la trattativa. Sarà fatto dopo il Lecce, quando sarà chiaro il futuro europeo della Lazio e scatterà l’operazione “rinnovi”. In fila ci sono Pedro e Vecino, in agenda c’è il caso Romagnoli e Guendouzi aspetta un ricco ritocco. Lotito e Fabiani faranno i conti, parleranno con tutti, cercheranno una soluzione per ogni caso.

Lazio su Netz e Firpo

Netz e Firpo
Lazio su Netz e Firpo – lalazio.com – La Presse foto

La Lazio, secondo il Tempo è su Luca Netz. Classe 2003, terzino sinistro del Borussia Monchengladbach e delJa Germania Under 21, ha già messo insieme 108 presenze in Bundesliga con 2 gol e 14 assist, ed è in scadenza nel 2026. Non è considerato incedibile e la valutazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Giovane ma già esperto, con un costo abbordabile: il profilo di Netz è tra quelli che a Formello stanno seguendo con grande attenzione. Molto dipenderà dalle cessioni, soprattutto sull’out mancino. Attenzione poi a Junior Firpo, che potrebbe rappresentare un nome interessante. La scorsa settimana i suoi agenti erano a Formello, sono della stessa scuderia di Luis Alberto (You First). Le antagoniste non mancano: Firpo è un giocatore di esperienza e qualità, che nelle ultime ore è stato accostato anche al Milan.

Il Portogallo chiama Nuno Tavares

Nuno Tavares
Il Portogallo chiama Nuno Tavares – lalazio.com – La Presse foto

Incredibile, ma vero: il Portogallo ha convocato Nuno Tavares per la semifinale di Nations League contro la Germania. Il difensore portoghese prenderà parte alle Final Four. La sfida con i tedeschi si giocherà il 4 giugno, il 5 toccherà a Spagna-Francia. Tavares chiuderà la stagione con la Lazio domenica all’Olimpico contro il Lecce, poi raggiungerà il ritiro del Portogallo. A San Siro era uscito per i crampi, l’ultimo stop si è fatto sentire. In nazionale per la prima volta era stato chiamato ad inizio stagione, l’ultima invece a marzo ed era rientrato in Italia subito. Era infortunato, fu rimandato a casa.

Baroni (squalificato), prepara Lazio-Lecce

Baroni
Baroni (squalificato), prepara Lazio-Lecce – lalazio.com – La Presse foto

Il tecnico chiuderà il campionato seguendo la sfida con il Lecce dalla tribuna. La Lazio tornerà a giocare con i quattro giocatori offensivi dal primo minuto. Dia dovrebbe riaccentrarsi alle spalle di Castellanos, a destra toccherà a Pedro, che dopo il record di gol verrà confermato al centro dell’attacco: a sinistra tornerà Zaccagni. A centrocampo il solito tandem Guendouzi-Rovella, l’ex Monza ha chiuso la sfida con l’Inter senza rimediare un cartellino, si era presentato a San Siro da diffidato così come Belahyane (neanche entrato). A rischio adesso c’è pure Romagnoli, è il terzo giocatore che sconterà la squalifica nel prossimo campionato in caso di giallo con il Lecce. A destra confermato Marusic, a sinistra probabilmente Tavares, uscito per crampi. Pellegrini, di ritorno dalla squalifica e fermo per un principio di pubalgia, andrà verificato.

Lazio, voci su Castellanos. E torna di moda Ioannidis

Castellanos
Lazio, voci su Castellanos. E torna di moda Ioannidis – lalazio.com – LA Presse foto

Castellanos e Ioannidis, insolito gioco delle coppie per i due centravanti. I loro nomi, riporta il Corriere dello Sport, sono stati in ballo in estate, possono tornare in ballo nella prossima. Su Taty iniziano a girare voci di mercato, rimbalzano dalla Premier e dalla Liga. Per Ioannidis del Panathinaikos s’era fatto un tentativo, ma il prezzo era alle stelle, ora è in vendita scontato. Il futuro dei centravanti dipende dal valzer che si scatenerà. Se arriveranno offerte irrinunciabili per Castellanos saranno valutate. Se si deciderà di venderlo si rimpiazzerà con un profilo conforme, magari con un bomber più impetuoso.

Lazio-Lecce, già 40.000 spettatori

Tifosi Lazio
Lazio-Lecce, già 40.000 spettatori – lalazio.com – La Presse foto

La prevendita per l’ultima sfida con il Lecce è partita bene: già 10.000 biglietti venduti, che si aggiungono ai 29.000 abbonati. L’obiettivo è arrivare ad almeno 50.000, per aiutare la squadra di Baroni a ritrovare una vittoria in casa che in campionato si è vista una sola volta in tutto il 2025, nel 5-1 al Monza del 9 febbraio scorso. Un’astinenza che mal si addice allo spettacolo offerto dalla tifoseria biancoceleste negli ultimi mesi

Gestione cookie