Milan, Leao all’Atletico Madrid: già bloccato il sostituto per 30mln

Pronti, partenza ed Igli Tare deve subito fare i conti con la possibile uscita di Rafael Leao in direzione Madrid, sponda Atletico.

Stando alle ultime notizie, infatti, i Colchoneros avrebbero cominciato a tentare il numero 10 rossonero, che senza Europa potrebbe seriamente prendere in considerazione la possibilità di lasciare Milano per proseguire il suo percorso altrove. Ovviamente l’intenzione del Milan è quello di trattenere il portoghese, anche perché stiamo parlando del calciatore più rappresentativo (e forte) della rosa rossonera, ma qualora Leao dovesse decidere di andare via il Diavolo avrebbe già bene in mente su chi reinvestire i soldi della sua cessione.

Riccardo Orsolini e Dan Ndoye
Leao all’Atletico, il Milan lo sostituisce subito (LaPresse) – lalazio.com

Leao via dal Milan: il sostituto arriva dalla Serie A

Il futuro di Rafael Leao potrebbe essere a sorpresa lontano dal Milan. Stando alle ultime notizie, infatti, il calciatore portoghese sarebbe conteso tra Barcellona ed Atletico Madrid, con i Colchoneros, più dei blaugrana, pronti a sedersi al tavolo delle trattative con il nuovo direttore sportivo del Diavolo Igli Tare per discutere il trasferimento del numero 10.

Senza Europa un sacrificio del genere era inevitabile, nella speranza che sia il primo e l’ultimo, sennò c’è il serio rischio che il Milan si smantelli. Con Leao o meno, comunque, gli obiettivi della dirigenza rossonera non cambiano: l’intenzione è quella di tornare ad essere competitivi in Italia e poi soprattutto in Europa, in quella che conta però, la Champions League.

A fronte di questo, stando a quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, nel momento in cui si dovesse verificare la cessione di Rafael Leao, il Milan potrebbe fare all-in con l’incasso della sua uscita su Dan Ndoye, match winner della Coppa Italia oltre che uno dei calciatori più importanti del Bologna di Vincenzo Italiano, nome fra le altre cose in lista per sostituire Conceiçao sulla panchina rossonera.

30MLN per il sostituto di Leao

Il Milan potrebbe clamorosamente fare a meno di Rafael Leao a partire dalla prossima stagione. Difronte ad un’offerta irrinunciabile il club rossonero sarebbe pronto a lasciar partire il portoghese, anche perché dalle parti di Casa Milan avrebbero le idee già piuttosto chiare su chi andare eventualmente a puntare. 

Dan Ndoye
Ndoye il primo nome del Milan per sostituire Leao (LaPresse) – lalazio.com

Stando ai colleghi della Gazzetta, infatti, Dan Ndoye è il primo nome per andare a sostituire Leao, anche se l’uno non escluderebbe clamorosamente l’altro. Igli Tare vuole infatti fare le cose in grande e mettere a disposizione del prossimo allenatore l’esterno svizzero insieme al già forte e competitivo parco di attaccanti che ha il Milan, arrivando ad offrire anche 30 milioni di euro al Bologna. Questa cifra potrebbe però non accontentare il club rossoblù, che sicuramente farà leva sulla forte concorrenza che si è creata su Ndoye per alzare (di tanto) il suo valore nel prossimo calciomercato.

Gestione cookie