Un’Inter più giovane e più forte per provarci ancora, è questo l’obiettivo del restyling che Marotta e dirigenza starebbero attuando.
Ovviamente nessuno dice che le cose andranno secondo i piani, ma per i calciatori che sarebbero stati messi nel mirino non può essere altrimenti. Stando alle ultime notizie, infatti, il Club nerazzurro è pronto ad affondare il colpo su uno dei calciatori più richiesti della Serie A, profilo che oltre ad essere desiderio di mercato di tante rivali come ad esempio il Milan, è anche definito da molti il futuro della Nazionale italiana.

Ed è proprio per questo motivo che Giuseppe Marotta non avrebbe alcuna intenzione di lasciarselo sfuggire, sfruttando gli importanti introiti di questa stagione di Champions League per anticipare la concorrenza.
Restyling Inter: Marotta punta un talento della Serie A
Giuseppe Marotta non ha alcuna intenzione di fermarsi a Luis Henrique. L’Inter ha bisogno di essere rinforzata nel prossimo calciomercato per continuare ad essere competitiva, ed è per questo che il presidente nerazzurro avrebbe redatto una lista di nomi sulla quale Pietro Ausilio starebbe lavorando già da diverse settimane.
In cima a questa ci sarebbe quella di un giovane talento della Serie A, calciatore che nonostante sia ancora un novellino ha dimostrato di avere personalità da vendere in campo. Non a caso su di lui si sarebbero cominciate a muovere diverse società italiane, ma fra tutte l’Inter sembrerebbe quella più decisa e convinta anche a chiudere i discorsi entro qualche settimana, così da riuscire ad aggregare il ragazzo alla rosa di Simone Inzaghi per il Mondiale per Club.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, a fronte anche dell’età oramai avanzata di calciatori come de Vrij e Acerbi, il restyling della difesa dell’Inter potrebbe passare per Giovanni Leoni, centrale classe 2006 del Parma che alla prima stagione in Serie A, da protagonista, ha collezionato 17 presenze ed anche un gol.
Difesa, centrocampo e attacco: gli obiettivi dell’Inter
Giovanni Leoni è solo l’ultimo degli obiettivi che l’Inter avrebbe inserito nella sua lista per il prossimo calciomercato estivo. Certo, considerata la necessità di fare un difensore il classe 2006 potrebbe presto diventare il primo, ma nei piani di Giuseppe Marotta questo restyling va toccare anche gli altri reparti della formazione nerazzurra.

Per l’attacco il nome caldo resta quello di Joshua Zirkzee, che per caratteristiche tecniche rappresenta essere l’alternativa o il compagno ideale sia di Lautaro Martinez che di Marcus Thuram. Per la mediana il discorso è un pochino più complicato, perché oltre al solito di Nico Paz, si sarebbe registrato un ritorno di fiamma dell’Inter per Samuele Ricci, calciatore ricercato e fortemente voluto anche sull’altra sponda del Naviglio. Dalle parti di viale Liberazione avrebbero però tutti le idee piuttosto chiare, adesso non basta altro che applicarle.