Sfida Scudetto, infortunio e tempi lunghissimi: si opera al ginocchio

Dopo gli ultimi allenamenti saltati, è arrivato il chiarimento da parte della società che ha annunciato così l’operazione al ginocchio del proprio titolare.

Finisce anzitempo la stagione del calciatore che, saltando l’ultima partita del campionato valevole per lo Scudetto che si contendono Napoli e Inter nella serata di venerdì, ha da valutare poi le sue condizioni in vista della prossima stagione.

Infortunio al ginocchio, tempi lunghissimi
Infortunio al ginocchio, tempi lunghissimi – LaLazio.com (La Presse)

Perché non è certo che poi tornerà al 100% quando, riscattato con l’obbligo dopo il prestito trovato a inizio anno, comincerà la nuova stagione. Nel corso di questa serata, il club di Serie A ha così annunciato l’operazione chirurgica che obbliga il giocatore a saltare l’ultima partita del campionato tra Napoli-Cagliari.

Infortunio e tegola: si è operato al ginocchio prima di Napoli-Cagliari

Si sono già registrate diverse assenze nel corso delle ultime partite e, nell’ultimissima che vale un’intera stagione, ce ne sarà un’altra.

Nei giorni scorsi erano da valutare due calciatori. Uno tra questi, ancora non ha svolto le visite mediche, con il recupero o meno in vista di Napoli-Cagliari che è ancora tutto da chiarire. Per quanto riguarda però il talentuoso centrocampista titolare, tutto è già deciso.

La società ha sottoposto, a Villa Stuart, il calciatore ad un’operazione chirurgica che porta così non solo alla stagione finita, ma anche a tempi di recupero lunghi che saranno poi tutti da chiarire nel dettaglio, in base a come risponderà nell’iter riabilitativo il ginocchio di Gianluca Gaetano. Il talento di Cimitile, calciatore che vinse lo Scudetto col Napoli nel 2023, non sarà presente nella gara più importante per il suo ex club, nella gara di venerdì sera. E il Cagliari ne ha svelato i motivi.

Il comunicato ufficiale sull’infortunio al ginocchio: quanto starà fuori

Potrebbe restare fuori e a riposo per l’intero periodo post-stagione, per tornare poi tra luglio e agosto, Gianluca Gaetano. Chiaro è che, oltre a Gaetano, non si correranno ulteriori rischi su calciatori che hanno comunque già raggiunto gli obiettivi di stagione dei sardi, se si considera la salvezza già ottenuta aritmeticamente nell’ultima giornata contro il Venezia.

Gianluca Gaetano ai tempi del Napoli
Gianluca Gaetano ai tempi del Napoli – LaLazio.com (La Presse)

In attesa infatti di conoscere le condizioni anche di Zito Luvumbo, altra possibile assenza per Napoli-Cagliari, il club sardo ha così comunicato la notizia sull’intervento chirurgico per Gaetano: “Il Cagliari comunica che Gianluca Gaetano è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica in artroscopia per la lesione del menisco laterale del ginocchio sinistro. L’operazione è perfettamente riuscita, il calciatore resterà a riposo per alcuni giorni, in osservazione”.

Gestione cookie