Volata+Champions%2C+Canovi%3A+%26%238220%3BLa+Lazio+%C3%A8+in+corsa+e+Lotito+farebbe+bene+a+tenersi+Baroni%26%238221%3B
lalaziocom
/2025/05/21/volata-champions-canovi-la-lazio-e-in-corsa-e-lotito-farebbe-bene-a-tenersi-baroni/amp/
Site icon LaLazio.com

Volata Champions, Canovi: “La Lazio è in corsa e Lotito farebbe bene a tenersi Baroni”

Il procuratore e agente Fifa che per anni ha seguito il mercato e portato avanti trattative anche con i biancocelesti parla del futuro

Baroni che viene contattato da altre squadre? Non so con certezza se sia vero o meno, ma non lo trovo strano, ha fatto un gran bel lavoro nella Lazio ed è normale che venga cercato da altri club, figuriamoci…“. A parlare così è un grande esperto di mercato che ha fatto del mercato la sua vita, visto che si tratta di Dario Canovi, uno dei primissimi agenti ad intavolare trattative e operazioni di calciomercato con tutte le squadre e i movimenti li conosce come nessuno, anche dopo tanti anni. Canovi lavora ancora e lo fa insieme al figlio Alessandro che si occupa principalmente di giocatori giovani, e non solo. La famiglia Canovi segue anche l’ex tecnico della Juve Thiago Motta, tanto che su questa situazione a breve potrebbero esserci delle novità.

Volata Champions, Canovi: “La Lazio è in corsa e Lotito farebbe bene a tenersi Baroni” (Ansa Foto) Lalazio.com

Lo storico agente annusa che qualcosa potrebbe anche nascere se Lotito dovesse decidere di non proseguire l’avventura con l’allenatore biancoceleste: “Quello che si è visto in questa stagione è una squadra che gioca bene a pallone e che a una giornata dalla fine, con tutte le problematiche che ci possono essere state, è in piena lotta per la Champions League e questo vuol dire che ha lavorato bene anche perché, parliamoci chiaro, ma chi se lo aspettava che questo tecnico potesse arrivare così lontano l’estate scorsa? Io conosco Marco Baroni da anni e so che è una persona per bene e seria, ed ero fiducioso che avrebbe fatto bene, mai credevo così bene”.

“Lotito ha scelto bene non se lo lasci scappare”

Per Dario Canovi non ci sono tanti dubbi su quello che potrà e dovrà fare la Lazio sul tecnico: “Per me Lotito è stato bravo a sceglierlo e a puntarci quando non l’avrebbe fatto nessuno, ora mi sembra paradossale che non resti a meno che non sia una scelta di Baroni, ma non credo“. Per l’agente di calciatori ed esperto di mercato non ci sono dubbi, per buona pace di Fiorentina e forse Napoli a quanto risulta da alcuni media partenopei che avrebbero accostato il nome dell’attuale allenatore al club napoletano.

“Lotito ha scelto bene non se lo lasci scappare” (Ansa Foto) Lalazio.com

Sul finale di campionato che vede Lazio, Juventus e Roma ancora in ballo per un posto in Champions, Canovi non ha dubbi: “Ci sono squadre che sono avvantaggiate, forse, ma le calcio niente è scontato, soprattutto all’ultima giornata quando di mezzo ci sono squadre che devono salvarsi come il Venezia di Di Francesco che venderà cara la pelle coi bianconeri, conosco bene Eusebio e farà di tutto per vincere la gara anche se sulla carta non sembrano esserci dubbi, la Roma a Torino non se la porta da casa e la Lazio col Lecce deve stare attenta, ma ognuna di queste può fare la sorpresa alle altre, sicuro

 

 

Exit mobile version