Una scelta a dir poco sorprendente, quella che svelano sull’Inter in merito alla situazione infortuni che riguarda Simone Inzaghi.
Ad Appiano Gentile si è lavorato in vista di Como, cercando di isolarsi dai pensieri del Paris Saint-Germain. Ma è inevitabile che, con l’attuale situazione in classifica e dopo il pareggio con la Lazio che “rischia” di aver condannato l’Inter sulla questione Scudetto, il pensiero sia rivolto proprio lì, a Monaco.

Non appena finirà questo campionato, l’Inter si proietterà sulla finale da giocare a Monaco. Spera di festeggiare lo Scudetto Inzaghi che, affidandosi alle sue riserve, metterà tutti i titolari fuori come fatto a Torino in attesa di notizie da Napoli. E chissà che non possa per l’Inter risultare vincente la scelta di affidare la titolarità a chi ha giocato meno nel corso di tutta la stagione.
Inter, tutti fuori: la scelta di Inzaghi in vista del Monaco
Come spiegato da SOS Fanta, ci sarà un possibile turn-over pesante da parte di Inzaghi. Il motivo è legato alla situazione infortuni manda in forte apprensione l’Inter, che rischia pure due assenze a Monaco.
Per evitare ogni cosa, in uno stravolgimento che complicherebbe poi le cose per le scelte di formazione in finale a Monaco, Simone Inzaghi farà come fatto di recente a Torino. Pur convocando Lautaro Martinez e Davide Frattesi, gli acciaccati delle ultime partite, non li schiererà.
Sarà turn-over per Inzaghi, così ampio a Como, che addirittura potrebbe vedere Martinez in porta e non Sommer. Una scelta ben precisa perché Inzaghi, seppur desideroso di una rimonta che farebbe la storia in Serie A per quanto complicata possa essere, non vuole correre alcun rischio di affaticare i suoi giocatori dopo un’annata già complessa. Il vero obiettivo, oggi, è la Champions League.

Due assenze: l’Inter rischia di perderli per Monaco
A Monaco, il 31 di maggio e nella serata di sabato, vuole averli tutti al 100% Simone Inzaghi. È per questo che tra le probabili formazioni di Como-Inter, ultima sfida di campionato in Serie A e che segna lo Scudetto 2025 – col Napoli in favore di classifica – non c’è praticamente quasi nessuno degli “intoccabili” di Inzaghi.

Frattesi e Lautaro potrebbero essere chiamati in causa solo dovesse servire. Sono i due giocatori sui quali Inzaghi teme l’assenza, in caso di ricadute, per la finale di Champions League contro il PSG. Stando alle possibili formazioni, infatti, c’è Martinez a guidare la difesa, tra i pali, con Bisseck, de Vrij e Carlos Augusto nei tre dietro. A centrocampo Asllani in mediana, con Calhanoglu e Zalewski interni. Dimarco e Darmian sulle fasce nel centrocampo a cinque e Taremi a completare l’attacco con Correa. Insomma, il turn-over è ampio al fine di evitare infortuni e problemi. Chissà se basterà, qualora dovessero succedere “miracoli” a favore dell’Inter, al Maradona, per portarla a casa.