La Lazio corre veloce e si fionda su un esterno modello Tavares: c’è già l’offerta

La società biancoceleste è concentrata sul finale di campionato ma anche sul mercato, considerato che c’è la necessità di fare in fretta

Sembra dormiente e quasi assente, ma in realtà la Lazio corre veloce sul mercato o quanto meno è molto più attiva rispetto a quello che sembra. Ci sono diverse situazioni da monitorare e aggiustare in vista della prossima stagione, al di là dell’allenatore, ma alcune sono impellenti, come sistemare la fascia destra e sinistra. E per buoni e validi motivi. Da anni il club vorrebbe rinnovare totalmente quel settore e forse questo potrebbe essere l’anno buono. Su Marusic c’è una trattativa di rinnovo in corso, Lazzari e Hysaj sono sul mercato, Pellegrini è da valutare, ma andiamo con ordine. Primo fra tutti c’è Tavares che ha convinto a metà, prima parte di stagione favolosa, molto meno la seconda, soprattutto a causa degli infortuni.

Nuno Tavares
La Lazio corre veloce e si fionda su un esterno modello Tavares: c’è già l’offerta (Ansa Foto) Lalazio.com

La Lazio ha l’obbligo di riscattarlo dall’Arsenal anche perché si sono verificate alcune condizioni, quindi a breve Lotito verserà 5 milioni di euro nelle casse del club londinese, ma allo stesso tempo c’è il procuratore che avrebbe manifestato l’idea di andare da altre parti, assicurando di avere squadre e buone proposte. Ed è per questo che la società biancoceleste ha cominciato da mesi a monitorare il mercato sugli esterni, soprattutto alla ricerca di qualcuno che fosse di un livello simile a quello del portoghese. Ed è stato rilevato.

Torna di moda Junior Firpo, occasione a parametro zero: offerto dai procuratori di Luis Alberto

Si tratta di Junior Firpo, classe 96, di nazionalità della Repubblica Dominicana, ed è una vecchia conoscenza della Lazio. Già perché la You First, l’agenzia di mediazione e di procuratori che segue Luis Alberto e altri calciatori, aveva proposto il giocatore già nell’estate del 2021 e in quella successiva del 2022, ma dopo valutazioni, Sarri e il suo staff dissero che non andava bene o qualcosa di simile e l’allora direttore sportivo Tare, andò su altri profili, tra cui lo stesso Tavares che ebbe la stessa sorte. E come un caso, nel mercato alcune situazioni si ripetono e si riaffacciano, soprattutto se a proporli è un’agenzia che con Lotito ha sempre lavorato bene.

Junior Firpo
Torna di moda Junior Firpo, occasione a parametro zero: offerto dai procuratori di Luis Alberto (Ansa Foto) Lalazio.com

Firpo è un giocatore che ha una notevole esperienza, cresciuto nel Barcellona, gioca nel Leeds e a giugno si libera a parametro zero. E’ un giocatore che ha una facilità di corsa, accelerazioni improvvise e devastanti, gioca con destro e sinistro e quando va sul fondo i suoi cross spesso sono molto pericolosi. E’ integro fisicamente ed è costante nelle prestazioni anche se a volte dà la sensazione di deconcentrarsi, ma è reduce da una stagione importante. Il Leeds in ben tre circostanza gli ha proposto il rinnovo ma lui voleva andare a scadenza. La Lazio, tramite la You First, avrebbe già fatto una buona offerta, assicura i procuratori, anche se allo stesso tempo il giocatore interessa anche ad altre squadre italiane come la Fiorentina e pare anche la Roma, ma la Lazio avrebbe la priorità che, naturalmente, non è infinita. Si tratta di una bella occasione.

 

 

Gestione cookie