Thiago Motta è pronto a riprendersi un’enorme rivincita sulla Juventus: può tornare subito in Serie A e firmare con una big.
L’allenatore italo-brasiliano ha concluso anzitempo e malissimo la sua prima esperienza in una big. Con la Juventus non è finita per niente bene e si è deciso subito per il suo esonero dopo qualche mese di difficoltà e dopo risultati che non hanno per niente soddisfatto la dirigenza e la tifoseria.

La Juventus è ripartita da Igor Tudor e Thiago Motta è rimasto fermo ai box per gli ultimi mesi della stagione 2024-25 ma ora può tornare in grande stile e da avversario dei bianconeri.
Serie A, torna Thiago Motta: contro la Juventus
L’esperienza di Thiago Motta alla Juventus è stata davvero traumatica per l’allenatore italo-brasiliano. Dopo il grande lavoro svolto al Bologna si aspettavano tutti, mondo Juve compreso, che avrebbe fatto un ottimo lavoro in bianconero e invece la situazione è crollata vertiginosamente. Ora sulle sue spalle pesa anche un esonero importante e “grave” che dovrà subito scrollarsi di dosso.
Nonostante le grandi difficoltà vissute alla sua prima esperienza in una big, il nome di Thiago Motta continua a essere di interesse per le squadre italiane che intendono rifondare un progetto da zero.
Secondo le ultime notizie, il futuro di Thiago Motta sarà ancora in Serie A: vuole immediatamente riprendersi la rivincita rispetto alla Juventus.
Thiago Motta in Serie A: le ultime sul futuro
Thiago Motta non intende stare fermo per troppo tempo. Dopo l’addio alla Juventus si è preso del tempo per sé ma ora vuole tornare immediatamente su una panchina importante per far sì che il suo lavoro torni a essere in primo piano rispetto alla sua figura.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, Thiago Motta è sulla shortlist del Milan per la prossima stagione. I rossoneri cambieranno allenatore e stanno valutando diversi profili che possono fare al caso del proprio progetto. L’obiettivo è quello di risollevare la squadra e l’ambiente dopo una stagione tremenda e per farlo ci sarà bisogno di un allenatore con idee importanti e anche con un carattere molto forte.
Thiago Motta al Milan sarebbe la scelta giusta perché si unirebbero due “realtà” affamate di rivincita e potrebbe essere questo il momento buono per unirsi contro le altre big.

Allenatore Milan, Thiago Motta e non solo: gli altri due nomi
Al momento i nomi sulla lista del Milan come prossimo allenatore sono tre: Thiago Motta, Massimiliano Allegri e Vincenzo Italiano. Gli ultimi due sono difficili da convincere perché su Allegri c’è il forte pressing del Napoli che potrebbe perdere Antonio Conte e per Vincenzo Italiano, invece, si sta avvicinando il momento della firma sul rinnovo con il Bologna.

Thiago Motta è un candidato forte per la panchina del Milan ma non sono da escludere sorprese nelle prossime settimane, visto che il casting alleatore partirà ufficialmente quando verrà annunciato il prossimo direttore sportivo.