Calciomercato, affare Dodo in Serie A: 35MLN o lo scambio

La Fiorentina ha vissuto un stagione molto importante ma i suoi pilastri possono essere presto ceduti: c’è Dodo sul piede di partenza.

Il laterale brasiliano è stato uno dei migliori nel suo ruolo per l’intero arco della stagione per la Serie A. Ha messo in mostra qualità davvero eccezionali che gli hanno permesso di essere centrale nel progetto di Raffaele Palladino che lo ha reso anche capitano grazie alle sue qualità di leader indiscusso che hanno fatto la differenza per tenere alto e vivo il sogno di qualificarsi in Champions League fino alle ultime giornate di campionato e poi di sperare nella vittoria della Conference League.

Calciomercato Juventus Dodo
Calciomercato: colpo Dodo (LaPresse) – lalazio.com

Il nome di Dodo inizia a farsi importante per tutte le big che sono alla ricerca di un nuovo esterno destro che sappia fare sia la fase offensiva che quella difensiva su livelli molto alti.

Calciomercato Fiorentina: Dodo verso la cessione

La Fiorentina si è goduta il grande talento di Dodo per l’intera stagione: è tornato dall’infortunio nel miglior modo possibile e si è subito ripreso la titolarità e la fascia da capitano quando mancava Ranieri, diventando uno dei leader del gruppo.

Il suo profilo è di altissimo livello, ha fatto molto bene nell’arco di tutta la stagione e ha attirato su di sé gli occhi del mercato e delle big che sono disposte a tutto per acquistarlo.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Fiorentina può davvero cedere Dodo alla fine della stagione. Il terzino brasiliano non ha ancora firmato il rinnovo e ora ci sono voci di addio molto insistenti.

Dodo lascia la Fiorentina? Rinnovo messo in stand-by

La Fiorentina e Dodo stanno decidendo il proprio futuro in queste settimane. Il laterale brasiliano è stato uno dei calciatori più importanti della rosa di Raffaele Palladino e ha avuto modo di essere determinante sia in Serie A che in Conference League con prestazioni di altissimo livello.

Secondo quanto riferisce TMW, la situazione di Dodo con la Fiorentina sta prendendo una brutta piega. Non si è ancora sbloccata la questione del rinnovo di Dodo, nonostante sul piatto ci fosse un accordo di massima per prolungare il contratto esistente – con scadenza al 30 giugno del 2027 – fino al 2030.

La situazione si è incrinata e tra Dodo e la Fiorentina e ora la situazione è ancora da valutare bene perché potrebbe esserci l’addio a fine stagione.

Dodo Fiorentina
Dodo lascia la Fiorentina (LaPresse) – lalazio.com

Juventus su Dodo: servono 35 milioni

La Juventus valuta Dodo come prossimo acquisto sulla fascia destra. I bianconeri vogliono un nuovo terzino destro e stanno valutando il brasiliano come primo affare della prossima stagione. La Fiorentina ha fissato il prezzo a 35 milioni di euro ma la Juve sta valutando anche uno scambio.

Fiorentina Dodo Juventus
Fiorentina: Dodo nel mirino della Juventus (LaPresse) – lalazio.com

Potrebbe offrire Mbangula e Fagioli alla Fiorentina in cambio di Dodo. La società toscana sta valutando il da farsi e potrebbe accettare questo tipo di offerta.

Gestione cookie