La Lazio vuole tornare a vincere in casa dopo 105 giorni di astinenza. Castellanos, con 14 gol stagionali, è pronto a infrangere la maledizione contro il Lecce
Un gol di Castellanos, una piccola liberazione per la Lazio. Potrebbe sembrare un dettaglio, ma per mister Baroni, come per l’intero ambiente biancoceleste, quella rete potrebbe rappresentare la chiave per sfatare la lunga maledizione che perseguita la squadra all’Olimpico.

L’ultima vittoria in casa risale al 9 febbraio, quando la Lazio sconfisse il Monza con un netto 5-1, partita in cui l’attaccante argentino segnò anche un gol, oltre a servire assist a Marusic e Pedro. Da quella data, però, sono arrivati 6 pareggi consecutivi contro Napoli, Udinese, Torino, Roma, Parma e Juventus, con un bottino che pesa nella corsa europea della squadra.
La combinazione di sfortuna, qualche errore e soprattutto le numerose difficoltà legate agli infortuni hanno contribuito a questa serie negativa. Castellanos stesso è stato vittima di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per due mesi, e la sua ultima rete in campionato all’Olimpico risale proprio a quella partita con il Monza.
Da allora, il Taty ha segnato solo fuori casa a Marassi contro il Genoa, e a Roma in Europa League contro il Bodø/Glimt. Eppure, l’associazione tra un gol del Taty e una vittoria della Lazio non può essere ignorata. Il bomber argentino, dunque, è il simbolo della speranza di cambiare la sorte.
Castellanos, tra record e futuro
L’astinenza casalinga della Lazio – come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport -toccherà quota 105 giorni domenica, l’ultima occasione per sfatare un tabù che ha condizionato la stagione. Castellanos ha segnato 14 gol finora (eguagliato il suo record da quando ha varcato l’Oceano), 10 in Serie A e 4 in Europa, un rendimento che gli ha permesso di entrare con costanza nel giro della nazionale argentina.

Questo miglioramento ha attirato anche l’attenzione di vari club, soprattutto dalla Spagna e dalla Premier League, con squadre come Girona, Villarreal, Betis Siviglia, Wolverhampton, West Ham e Nottingham Forest che potrebbero essere interessate a lui.
Ma al momento, il mercato è solo un pensiero futuro, con l’unico obiettivo di vincere con il Lecce e assicurarsi un posto in Europa per la prossima stagione.
LEGGI ANCHE… Castellanos con le valigie, pronto il sostituto: arriva l’annuncio!
Per il momento, la Lazio deve concentrarsi sul presente. Il sogno europeo è ancora vivo, ma per concretizzarlo serve una vittoria che possa finalmente cancellare i rimpianti accumulati e far tornare la serenità all’Olimpico. Un gol di Castellanos potrebbe essere la chiave per una vittoria fondamentale, quella che servirebbe per dimenticare la maledizione casalinga e voltare finalmente pagina.