La Lazio sarebbe sul punto di chiudere un colpo a centrocampo. Il club si è mosso con forza ed ha individuato un profilo per la prossima stagione: “L’offerta dei biancocelesti è stata giudicata idonea”
Alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, che vedrà i biancocelesti di Marco Baroni ospitare il Lecce allo stadio Olimpico, il club inizia a muoversi con forza sul mercato. La società sta studiando gli obiettivi giusti per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, provando a puntellare i reparti che hanno evidenziato delle mancanze e cercando di trovare i migliori colpi sul mercato. La squadra di Baroni, a novanta minuti dallo sciogliete le linee, si trova ancora in corsa per un posto in Europa.
LEGGI ANCHE: LAZIO, PRONTO UN COLPO A CENTROCAMPO. SI CERCA UN TALENTO SPONSORIZZATO DA MOURINHO

In caso di successo con il Lecce e di contemporanee battute d’arresto di Juve (che dovrebbe perdere in casa del Venezia, impelagato nella corsa salvezza) e Roma (che non dovrebbe vincere a Torino, contro un avversario che ha staccato la spina da tempo e che nelle ultime otto gare ha collezionato quattro sconfitte, tre pareggi e un solo successo), la Lazio otterrebbe la qualificazione in Champions League. Per raggiungere l’Europa League basta invece vincere e sperare che la Roma non faccia altrettanto contro i granata. In caso contrario, la squadra di Baroni si “accontenterà” della Conference League, per la cui matematica, manca solo un punto.
Lazio, pronto il primo colpo a centrocampo: “Offerta da tredici milioni, considerata idonea”
Al di la della manifestazione che la Lazio giocherà il prossimo anno, il club si getterà sul mercato per regalare a Baroni (sempre più vicino alla conferma) i rinforzi in vista della prossima stagione. Una delle prime indicazioni del tecnico è legata all’acquisto di un centrocampista di qualità: un trequartista dai piedi buoni in grado di regalare giocate, spunti, assist e di perforare le difese più chiuse. Dopo aver salutato l’estate scorsa Felipe Anderson e Luis Alberto, la Lazio non ha trovato un elemento in grado di regalare guizzi e numeri di classe.

Il primo nome sulla lista dei dirigenti biancocelesti, è quello di Sebastian Szymanski, centrocampista offensivo del Fenerbahce. Lo scorso anno chiuse il campionato segnando dieci gol e regalando dodici assist. In questa stagione, con Mourinho in panchina, ha leggermente abbassato i sui numeri (tre reti e cinque assist), ma ha confermato le sue doti di palleggiatore e leader della squadra. Si tratta di un trequartista puro: di un calciatore in grado di regalare qualità e giocate di livello. La Lazio lo ha puntato con forza e, secondo i media turchi, avrebbe già presentato una prima offerta al Fenerbahce.
Secondo il portale X- Futbol, la società biancoceleste avrebbe “presentato un’offerta di tredici milioni di euro per Sebastian Szymanski”. Una proposta che “ha trovato piena apertura da parte del club turco, che sarebbe pronto a dire di si”, continua il sito. Il calciatore è uno dei nomi che girano con insistenza a Formello. Il dieci maggio ha compito ventisei anni ed è nel pieno della sua crecsita professionale. Ha già collezionato quarantacinque presenze con la nazionale polacca, della quale è uno dei leader ed in passato era stato accostato a diversi club inglesi. In Italia Atalanta e Napoli avevano manifestato un certo interesse. Operazione da seguire con attenzione e che potrebbe regalare sorprese nelle prossime settimane.