Lazio-Lecce, Rambaudi: “Si deve vincere e aspettare. Baroni? E’ giusto che vada avanti”

L’ex esterno biancoceleste vive con trepidazione e attesa l’ultima di campionato “ma non sarà semplice con i pugliesi”

La Lazio deve correre, vincere e vedere cosa succede sugli altri campi, ma con fiducia anche se deve essere concentrata sulla sua partita senza essere condizionata, giocare con libertà e soprattutto come sa fare. E’ quello che pensa un ex laziale ed esterno d’attacco come Roberto Rambaudi che attende questa sfida col Lecce con curiosità ma anche con fiducia: “La squadra di Baroni deve giocare come sa fare e come ha sempre fatto, è l’ultima di campionato ed è anche giusto finire la stagione con una bella vittoria in casa, anche se la cosa più importante è avere i tre punti, in modo tale da non aumentare i rimpianti e lo deve fare giocando alla sua maniera“.

Marco baroni
Lazio-Lecce, Rambaudi: “Si deve vincere e aspettare. Baroni? E’ giusto che vada avanti” (Ansa Foto) Lalazio.com

Le ultime di gare di campionato portano sempre delle insidie, soprattutto quando si affrontano squadre che hanno un obiettivo importante come può essere in questo caso la salvezza per il Lecce anche se la formazione laziale “deve conquistarsi l’Europa ed è in ballo per quella più ricca e prestigiosa“. L’unico problema è che non dipende più dalla Lazio anche se per Rambaudi la squadra biancoceleste “ha l’obbligo di ottenere i tre punti e di vedere quel che succede sugli altri campi e il fatto che si giochi in contemporanea è una cosa buona“.

“Baroni si merita di restare e proseguire”

Per quel che riguarda le sentenze e i verdetti su quale competizione si farà il prossimo anno si vedrà alla fine dell’ultimo turno come del resto accadrà per l’allenatore, sul quale Rambaudi non ha dubbi: “Il suo è stato un ottimo lavoro, magari alcune cose si potevano fare in maniera diversa, ma è sempre facile parlare da fuori, solo lui può aver agito in determinate circostanze e fatte alcune valutazioni, ma credo che il suo lavoro sia stato molto buono, soprattutto se si considera da dove e come è partito“.

Marco Baroni
“Baroni si merita di restare e proseguire” (Ansa Foto) Lalazio.com

Sul futuro e su quello che sarà il mercato, l’ex giocatore della Lazio spera che “verranno fatti ritocchi giusto al posto giusto, con il tecnico e il direttore sportivo che insieme lavorano per costruire la Lazio migliore e cercare di trovare i giocatori giusti per migliorare questa squadra“. Per Rambaudi il prossimo anno deve essere la stagione do un’ulteriore crescita.

 

Gestione cookie