Le news del giorno 23 maggio: Baroni punta su Castellanos. Le ultimissime

Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, venerdì 23 maggio: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news

Questa sera si assegnerà il campionato di serie A: a Napoli, gli azzurri di Antonio Conte, che guidano la classifica con un punto di vantaggio sull’Inter, ospiteranno il Cagliari. Un successo garantirà ai partenopei la conquista del titolo: il secondo nel giro degli ultimi tre anni. Domenica invece si deciderà la corsa europea (con Champions Europa League e Conference in ballo) e la lotta salvezza.

LEGGI ANCHE: LOTITO PRONTO AD ACCETTARE UN’OFFERTA MILIONARIA PER CASTELLANOS. LA TRATTATIVA

News del giorno
Le news del giorno 23 maggio: Baroni punta su Castellanos. Le ultimissime – lalazio.com – La Presse Foto

La Lazio ospiterà il Lecce: un successo consentirebbe ai biancocelesti di essere certi della qualificazione in Conference (in verità, per mantenere il sesto posto basterebbe un punto, o addirittura una sconfitta, in caso di mancata vittoria della Fiorentina a Udine) e di sperare ancora nell’Europa League (che arriverebbe in caso di mancato successo della Roma contro il Torino, formazione che però sembra aver staccato la spina da tempo) o nella Champions (servirebbe un ko della Juve a Venezia e almeno un pareggio della Roma con i granata).

Baroni cerca risposte da Castellanos

Castellanos
Baroni cerca risposte da Castellanos – lalazio.com – La Presse foto

Marco Baroni ha bisogno di ritrovare il miglior Taty Castellanos. L’attaccante argentino non segna in campionato allo stadio Olimpico dal nove febbraio scorso, contro il Monza. Da quando si è fermato lui, la Lazio non ha più trovato il successo davanti al suo pubblico. Castellanos resta al centro di alcune voci di mercato. Su di lui ci sono almeno tre squadre inglesi, ma ora vuole regalarsi un finale di campionato importante, trascinando la Lazio al successo contro il Lecce. Per Baroni si tratta di un elemento imprescindibile.

Mandas: “Io, Peruzzi, Pedro e Ioannidis”

Mandas
Mandas: “Io, Peruzzi, Pedro e Ioannidis” – lalazio.com – La Presse foto

Lunga intervista de Il Tempo a Christos Mandas. Si parte da un paragone con Peruzzi: “Sono giovane quindi ho vi stopoco di Peruzzi, ma so perfettamente quanto sia stato importante per la Lazio. Anche lui come me non era altissimo, ma aveva una cattiveria e una concentrazione incredibili. È sicuramente un modello. Idoli tra i portieri? Non cen’è uno nello specifico. Cerco di rubare un po’ da tutti: ho studiato molto Buffon e Casillas, mentre per quanto riguarda le uscite mi piaceva molto Handanovic. Però il mio idolo non è un giocare è uno spettacolo, soprattutto in allenamento. lo cerco sempre di infilarmi nella squadra dove c’è lui perché alla fine vince sempre. È veramente un fenomeno”. Sull’arrivo alla Lazio: “E’ un sogno. Quando giocavo in Grecia avevo un preparatore dei portieri italiano e gli dicevo sempre: “io vorrei giocare in Serie A”. Quindi quando è arrivata la Lazio non ci credevo, ero troppo felice”. Su Ioannidis: “E’ un killer d’area di rigore”

Il Brighton piomba su Gila

Mario Gila
Il Brighton piomba su Gila – lalazio.com – La Presse foto

Il crack della Lazio, per il Corriere dello Sport è Mario Gila. Inarrestabile la crescita, in aumento la quotazione. E’ stato così negli ultimi due anni e il prossimo mercato sarà anche il suo. Senza Champions ed Europa League c’è il rischio che partano uno-due pezzi pregiati, lo spagnolo è tra gli indiziati. Si muoveranno dalla Premier, è da un mese che il Brighton s’è messo sulle sue tracce. Club d’oro in quanto a potenzialità economiche e profitti, in crescita continua in Inghilterra. Sul piatto progettano di mettere 30-35 milioni per convincere Lotito a vendere Gila.

Baroni, dubbio tra Vecino e Dia per il Lecce

Dia e Vecino
Baroni, dubbio tra Vecino e Dia per il Lecce – lalazio.com – La Presse foto

Una prova che ha bisogno di altri due indizi, dalla seduta di oggi (ore 11) e dalla rifinitura di domani pomeriggio (16.30) si capiranno le reali intenzioni del tecnico Baroni, che per la sfida contro il Lecce ha un dubbio nel reparto offensivo. Vecino e Dia si sfidano sulla trequarti, c’è una maglia da consegnare alle spalle di Castellanos. L’uruguaiano, come sottolinea il Corriere dello Sport, ha giocato in quella posizione contro l’Inter e potrebbe essere confermato. Ma Dia, ha dimostrato in passato di trovarsi alla perfezione alle spalle del centravanti argentino. E potrebbe partire dal primo minuto.

Lazio-Lecce, Baroni e il dubbio terzini

terzini
Lazio-Lecce, Baroni e il dubbio terzini – lalazio.com – La Presse foto

Nell’allenamento di ieri, Nuno Tavares è tornato a lavorare in campo, non ancora in gruppo. Pellegrini è stato riaggregato ai compagni, ma nel test di ieri è stato provato dal tecnico Baroni nella formazione delle alternative . Ieri mattina a Formello si è consumato un altro allenamento mattutino, che ha permesso a Baroni di iniziare a testare le mosse per domenica. Il tecnico, come sottolineato dal Corriere dello Sport, si trascina ancora diversi dubbi sugli esterni: ad oggi i titolari sembrano essere Marusic e Hysaj.

Orsi sull’ultimo turno: “Non è tutto scontato”

Lazio abbraccio
Orsi sull’ultimo turno: “Non è tutto scontato” – Lalazio.com – La Presse foto

Sento in giro che sia tutto o quasi già scontato con risultati che sono alla portata delle squadre più forti, ma per me non è affatto così e il discorso vale anche per la Lazio. E’ vero che è complicato per le avversarie affrontare le squadre più forti e anche per gli intrecci che si devono creare, ma è altrettanto vero che pure per le big non sarà affatto facile anzi, tutt’altro“, queste le parole dell’ex portiere e tecnico della Lazio Nando Orsi sull’ultimo turno di campionato, in programma domenica sera.

 

Gestione cookie