Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, sabato 24 maggio: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news
Grazie al successo sul Cagliari per due a zero (reti di Mc Tominay e Lukaku), il Napoli ha portato a casa il quarto scudetto della sua storia. Una vittoria che ha reso vana la gara tra Como e Inter, che si è chiusa con il successo nerazzurro, arrivato grazie ai gol degli ex laziali De Vrij e Correa. Nella stessa sfida un altro ex laziale è stato protagionista in negativo: Pepe Reina, all’ultima gara da professionista, si è fatto espellere nei minuti finali del primo tempo per un intervento in uscita su Taremi.
LEGGI ANCHE: IOANNIDIS E JUNIOR FIRPO I PRIMI NOMI PER IL FUTURO DELLA LAZIO

Domani si chiuderà invece la stagione della Lazio, che ospiterà il Lecce allo stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti hanno bisogno di almeno un punto per essere certi della qualificazione in Conference League. Per l’Europa League dovrebbero vincere e sperare che la Roma non faccia altrettanto in casa del Torino (squadra che da settimane sembra aver staccato la spina e protagonista di quattro sconfitte, tre pareggi e una sola vittoria nelle ultime otto gare). La matematica tiene ancora in corsa i biancocelesti per la Champions: ma dovrebbero vincere con il Lecce e sperare in una sconfitta della Juve a Venezia e in un passo falso della Roma con i granata.
Lazio, Ioannidis chiama i biancocelesti

Il Corriere dello Sport parte con Ioannidis. Una trattativa che ad oggi sembra più una suggestione: tutto dipenderà dal mercato dei centravanti. Il bomber greco non nasconde di pensare alla Lazio, sapendo che la Lazio non ha smesso di pensare a lui. Di Ioannidis ha parlato il connazionale Mandas svelando che in estate si erano sentiti, era il periodo in cui il nome del centravanti era in ballo per i biancocelesti. Le parole del portiere, che ne ha tracciato il profilo di bomber d’area, sono rimbalzate in Grecia e sono state apprezzate da Ioannidis, c’è stato uno scambio di partecipazione social (hanno iniziato a seguirsi). Un piccolo segnale.
Pedro e Isaksen: Baroni studia la staffetta

Baroni, secondo il Corriere dello Sport, dovrebbe affrontare il Lecce con il doppio 9 con Dia a sostegno di Castellanos e due esterni offensivi: Zaccagni largo a sinistra e Isaksen a destra, a meno che non venga concessa la titolarità a Pedro, il vero fenomeno di questa squadra, 10 gol in campionato e ben 9 entrando dalla panchina, gli ultimi due a San Siro con l’Inter. –È probabilissima la staffetta con il danese in partenza tra i titolari e il fuoriclasse spagnolo in corsa.
Zaccagni, l’ultimo sforzo

Lazio-Lecce, la partita degli addii?

I ricavi della Conference
