Le news del giorno 24 maggio: Ioannidis chiama la Lazio. Le ultimissime

Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, sabato 24 maggio: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news

Grazie al successo sul Cagliari per due a zero (reti di Mc Tominay e Lukaku), il Napoli ha portato a casa il quarto scudetto della sua storia. Una vittoria che ha reso vana la gara tra Como e Inter, che si è chiusa con il successo nerazzurro, arrivato grazie ai gol degli ex laziali De Vrij e Correa. Nella stessa sfida un altro ex laziale è stato protagionista in negativo: Pepe Reina, all’ultima gara da professionista, si è fatto espellere nei minuti finali del primo tempo per un intervento in uscita su Taremi.

LEGGI ANCHE: IOANNIDIS E JUNIOR FIRPO I PRIMI NOMI PER IL FUTURO DELLA LAZIO

news del giorno
Le news del giorno 24 maggio: Ioannidis chiama la Lazio. Le ultimissime – lalazio.com – La Presse foto

Domani si chiuderà invece la stagione della Lazio, che ospiterà il Lecce allo stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti hanno bisogno di almeno un punto per essere certi della qualificazione in Conference League. Per l’Europa League dovrebbero vincere e sperare che la Roma non faccia altrettanto in casa del Torino (squadra che da settimane sembra aver staccato la spina e protagonista di quattro sconfitte, tre pareggi e una sola vittoria nelle ultime otto gare). La matematica tiene ancora in corsa i biancocelesti per la Champions: ma dovrebbero vincere con il Lecce e sperare in una sconfitta della Juve a Venezia e in un passo falso della Roma con i granata.

Lazio, Ioannidis chiama i biancocelesti

Ioannidis
Lazio, Ioannidis chiama i biancocelesti – lalazio.com – La Presse e Instagram Foto

Il Corriere dello Sport parte con Ioannidis. Una trattativa che ad oggi sembra più una suggestione: tutto dipenderà dal mercato dei centravanti. Il bomber greco non nasconde di pensare alla Lazio, sapendo che la Lazio non ha smesso di pensare a lui. Di Ioannidis ha parlato il connazionale Mandas svelando che in estate si erano sentiti, era il periodo in cui il nome del centravanti era in ballo per i biancocelesti. Le parole del portiere, che ne ha tracciato il profilo di bomber d’area, sono rimbalzate in Grecia e sono state apprezzate da Ioannidis, c’è stato uno scambio di partecipazione social (hanno iniziato a seguirsi). Un piccolo segnale.

Pedro e Isaksen: Baroni studia la staffetta

Isaksen Pedro
Pedro e Isaksen: Baroni studia la staffetta – lalazio,com – La Presse foto

Baroni, secondo il Corriere dello Sport, dovrebbe affrontare il Lecce con il doppio 9 con Dia a sostegno di Castellanos e due esterni offensivi: Zaccagni largo a sinistra e Isaksen a destra, a meno che non venga concessa la titolarità a Pedro, il vero fenomeno di questa squadra, 10 gol in campionato e ben 9 entrando dalla panchina, gli ultimi due a San Siro con l’Inter. –È probabilissima la staffetta con il danese in partenza tra i titolari e il fuoriclasse spagnolo in corsa.

Zaccagni, l’ultimo sforzo

Zaccagni
Zaccagni, l’ultimo sforzo – lalazio.com – La Presse foto
Il capitano vuole lasciare il segno e chiudere bene la stagione aiutando la Lazio a battere il Lecce e centrare la qualificazione europea: Zaccagni, come evidenzia il Corriere dello Sport, si riprende il posto da titolare dopo aver saltato l’Inter. Torna e cerca il gol che gli manca all’Olimpico in A da fine novembre. Da tre mesi gioca con la pubalgia. La convocazione azzurra dipenderà dalla condizione: deve recuperare e rimettersi in forma. Nei suoi pensieri c’è solo la Lazio: a gennaio disse no alla corte del Napoli.

Lazio-Lecce, la partita degli addii?

Lazio-Lecce addii
Lazio-Lecce, la partita degli addii? – lalazio.com – La Presse foto
Il Tempo parla di Lazio-Lecce, che potrebbe essere l’ultima partita in maglia biancoceleste per molti giocatori in bilico: da Provedel a Marusic, da Gila a Romagnoli, da Guendouzi e Castellanos anche se è difficile fare previsioni prima che il mercato cominci. Intanto ieri seduta senza grandi novità a Formello. Oggi pomeriggio la rifinitura con Baroni che scioglierà gli ultimi dubbi tra Dia e Vecino e tra Pedro e Isaksen mentre la buona notizia è il recupero di Tavares.

I ricavi della Conference

Dia e Castellanos
I ricavi della Conference – lalazio.com – La Presse foto
L’Uefa un anno fa aveva stanziato per un triennio 285 milioni di euro a stagione per la Conference, 50 milioni in più rispetto all’edizione precedente. I 36 club qualificati per la fase a gironi riceveranno 3,17 milioni di euro. Per ogni partita verranno assegnati bonus legati alle prestazioni: 400.000 euro per vittoria e 133.000 euro per ogni pareggio. I club che arriveranno nei primi otto posti della classifica della prima fase riceveranno ulteriori 400.000 euro mentre le squadre dal 9° al 16° posto riceveranno 200.000 euro. I club qualificati per la fase a eliminazione diretta riceveranno queste quote: qualificazione agli spareggi degli ottavi di finale 200.000 euro, qualificazione agli ottavi di finale 800.000 euro, qualificazione ai quarti di finale 1,3 milioni di euro, qualificazione alle semifinali 2,5 milioni di euro, qualificazione alla finale 4 milioni di euro. Chi vince riceve 3 milioni.
Gestione cookie