Quale sarà il futuro del centrocampista del Napoli McTominay? Ecco le ultimissime riguardo il destino del calciatore che ha già ricevuto tante proposte.
Dalle parti di Manchester c’è qualche rimpianto, di aver lasciato partire troppo presto un centrocampista dominante come Scott McTominay che è stato premiato come miglior giocatore della Serie A.
Numeri incredibili per lo scozzese, arrivato l’estate scorsa dallo United che non ha creduto nel potenziale del prodotto delle giovanili dei Red Devils.
Tutto ciò ha favorito solo il Napoli ed Antonio Conte che ha saputo trarre il meglio dal calciatore che in campo ha dato il suo enorme contributo per la vittoria del quarto Scudetto.
Ma adesso, come spesso accade in queste circostanze, c’è il dubbio legato alla presenza o meno di McTominay al Napoli nella prossima stagione. Infatti, dopo l’eccellente campionato con gli azzurri tutti lo vogliono.
L’entusiasmo e la forza di Scott McTominay sono risultati decisivi nella cavalcata del Napoli verso la vittoria del quarto Scudetto.
Anche ieri, nell’ultima giornata contro il Cagliari che ha decretato il successo matematico degli azzurri in campionato, lo scozzese ha messo il suo sigillo con una rete fantastica.
Il futuro è tutto da scrivere perché dopo questo meraviglioso campionato, Scott McTominay è finito sulla bocca di tutti. Quanto chiede, adesso, De Laurentiis per cedere lo scozzese?
McTominay via da Napoli? Spunta il prezzo
Legato da un contratto lungo con gli azzurri, come accadde con Osimhen adesso può essere McTominay a battere cassa e a chiedere alla società un rinnovo di contratto importante, con un ingaggio superiore rispetto a quello attuale.
Una situazione insidiosa per Aurelio De Laurentiis, che di sicuro non potrà presentarsi alla prossima sessione di calciomercato con la cessione di Scott McTominay, che è diventato ormai un pupillo della piazza partenopea.
Ovviamente, bisognerà capire anche le tipologie d’offerte che arriveranno per il centrocampista con la società pronta a valutare – eventualmente – proposte da 75-80 milioni di euro per la cessione di McTominay.
McTominay Napoli: la società vuole evitare l’addio
Ovviamente, l’obiettivo dichiarato del club è quello di evitare ogni tipo di cessione e di mantenere salda l’ossatura della squadra anche per la prossima stagione.
Ecco perché, a prescindere da tutto, De Laurentiis potrebbe replicare lo stesso scenario di Osimhen ovvero rinnovo per McTominay con la promessa, poi, di venderlo per la prossima stagione ancora, ovvero per l’estate 2026.